Aziendehome page

Per Italia Independent Group fatturato in crescita +26%

Italia Independent Group S.p.A. (la “Società”) comunica che il consiglio di amministrazione, riunitosi in data odierna, ha preso atto dei principali dati economico-finanziari relativi all’andamento gestionale del Gruppo al 30 settembre 2015.

Andamento gestionale Il Gruppo continua la fase di crescita con un aumento del fatturato consolidato nei primi nove mesi del 2015 del 26,0% rispetto ai primi nove mesi del 2014. In particolare raggiunge un fatturato consolidato pari a circa 30,94 milioni di Euro; l’aumento del fatturato è dovuto principalmente alla crescita del settore eyewear sia in Italia che all’estero.

adidas Originals_Italia Independent_Logo

L’EBITDA cresce del 9,4% rispetto ai primi nove mesi del 2014, attestandosi a Euro 4,66 milioni, pari al 15,1% del fatturato. La posizione finanziaria netta, pari a Euro -24,30 milioni rispetto ai -19,53 milioni al 30 giugno 2015, risente del fabbisogno connesso al finanziamento delle filiali estere e del maggior approvvigionamento di merce connesso alla crescita del fatturato. Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato della Società, ha commentato: “Il 2015 si sta dimostrando un anno di conferme per Italia Independent Group, avendo da un lato raggiunto gli ambiziosi obiettivi di crescita che ci eravamo preposti, e dall’altro avendo gettato le basi per un ulteriore importante sviluppo per i prossimi anni grazie anche all’accordo siglato negli ultimi mesi con Adidas Originals”.

Previous post

MotoGP: Lorenzo perde il casco

Next post

Barbara Berlusconi da Papa Francesco

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *