Diritti Televisivi

Ascolti tv – Derby di Manchester da record per Sky

La partita, che è stata trasmessa in diretta sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD, canali introdotti con le più alte cifre di visualizzazione di sempre per una trasmissione Sky Sports, ha ottenuto un ascolto medio di 4.049 milioni di spettatori (una quota del 16,2%) per la stessa partita.

Il goal di Vincent Kompany ha regalato al City la vittoria per 1-0 portandolo cosi al vertice della Premier League insieme ai cugini dello United, quando mancano ormai solo  due partite dal termine con una differenza reti, però, favorevole ai Citizens.

La copertura complessiva della partita, compresa la pre-e post-analisi del gioco, ha totalizzato 2.558 milioni di spettatori (una quota di 11,5%).
I dati di audience non includono la home visione e nei pub e club, o il numero di spettatori che guardano sul canale Sky 3D, per i quali la visualizzazione dei dati sottoposti a revisione non è disponibile.

La Precedente top audience di Sky è stata per la partita di qualificazione dell’Inghilterra a UEFA Euro 2004 in Turchia nel mese di ottobre 2003, con 3.889 milioni di spettatori.

Il precedente top audience della Premier League su Sky Sport è stato invece nell’aprile del 2003, quando una media di 3.436 milioni di spettatori ha visto il pareggio per 2 a 2 tra Manchester United e l’Arsenal.

Il Monday night della Premier League tra i rivali locali del Manchester City e del Manchester United ha attirato un pubblico record di oltre quattro milioni di telespettatori nel Regno Unito per Sky.

Previous post

Marketing - Msc crociere premia il calciatore Francesco Favasuli

Next post

Juventus facebook: C'è solo un Numero 1: Gigi Buffon! - There's only one number 1: Gigi Buffon!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *