FIFA - UEFA

Calcio – Uefa: venerdi’ i sorteggi per quarti e semifinali di Champions League

Il sorteggio per la UEFA Champions League inizierà alle 12.00CET per mano del segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dell’ambasciatore della finale, Gary Lineker, ex attaccante dell’Inghilterra. Seguirà il sorteggio per la UEFA Europa League alle 13.00CET sempre per mano di Gianni Infantino e dell’ambasciatore della relativa finale, l’ex centrocampista della Repubblica d’Irlanda Ronnie Whelan.
Le otto vincitrici degli ottavi di finale di UEFA Champions League disputeranno i quarti, e gli accoppiamenti saranno determinati da un sorteggio aperto. In questa fase della competizione non esistono teste di serie e club della stessa federazione possono affrontarsi. I quarti si giocheranno in sfide di andata e ritorno, con l’andata in programma martedì 5 e mercoledì 6 aprile e il ritorno la settimana successiva, martedì 12 e mercoledì 13 aprile.
Le quattro vincitrici dei quarti di finale sapranno già chi incontreranno in semifinale dato che gli accoppiamenti saranno determinati durante la cerimonia del sorteggio del 18 marzo. Le semifinali sono in programma due settimane dopo i quarti, martedì 26 e mercoledì 27 aprile, mentre l’andata è in programma martedì 3 e mercoledì 4 maggio.
L’ultimo passo della cerimonia del sorteggio determinerà se sarà la vincitrice della semifinale 1 o della semifinale 2 a essere considerata, per motivi amministrativi, la squadra che gioca la finale in casa. La finale di UEFA Champions League 2010/11 si giocherà sabato 28 maggio allo stadio di Wembley a Londra a partire dalle 20.45CET.
La stessa procedura riguarderà il sorteggio per i quarti e le semifinali di UEFA Europa League. Le partite dei quarti si giocheranno il 7 e 14 aprile, mentre le semifinali sono in programma il 28 aprile e il 5 maggio. La finale si terrà alla Dublin Arena nella capitale irlandese mercoledì 18 maggio con inizio alle 20.45CET (www.uefa.com).
I sorteggi per i quarti di finale e per le semifinali della UEFA Champions League e della UEFA Europa League 2010/11 si terranno venerdì 18 marzo al quartier generale della UEFA, la Casa del Calcio Europeo, a Nyon, in Svizzera.
Previous post

Olimpiadi- Rio 2016: due brand, un unico sponsor

Next post

Calcio - A: le statistiche individuali dopo la 28a giornata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *