Diritti Televisivi

Ciclismo – Il Giro d’Italia trasmesso in cinque continenti

Attraverso la distribuzione della Direzione Commerciale Rai, le immagini della Corsa Rosa verranno trasmesse in oltre 165 Paesi in tutti e 5 i continenti raggiungendo un’audience potenziale di 350.000.000 di persone.

In Europa, all’ampio palinsesto di Eurosport International, che garantisce una copertura su tutto il continente, si aggiungono le programmazioni di TV2 Denmark, host broadcaster della Grande Partenza da Herning, TV 2 Norway, in Belgio con VRT e VTM (lingua fiamminga) ed RTBF (lingua francofona), NOS Olanda, Ceska Televize in Repubblica Ceca, RTL Lussemburgo, l’emittente svizzera SRG SSR, la tv dei Paesi Paschi EITB – Euskal Telebista Euskatel e Marca TV in Spagna.

Grande esposizione mediatica nel continente americano dove, oltre a Universal Sports che copre i territori di USA e Canada, ed ESPN Sur in tutta l’America latina, sono confermati ESPN Brazil e Televisa Deportes Network che garantisce una copertura in tutta l’America Centrale.

In Africa sono rinnovati anche quest’anno gli accordi con Supersport e si amplia la visibilità del Giro anche in Asia dove ad Eurosport e alla giapponese J Sports si unisce la televisione kazaka Khabar TV. Infine, è confermata anche quest’anno la messa in onda del Giro in Australia attraverso il network SBS che raddoppia l’impegno rispetto all’anno scorso con 8 tappe live e gli highlights quotidiani.

In Italia la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Tre e Rai Sport 2 con un ampio palinsesto quotidiano che coprirà tutto l’arco della giornata.

Sul web Rai con www.raisport.rai.it e Gazzetta.it (www.gazzetta.it) offriranno la diretta streaming di tutte le tappe e una copertura totale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale, highlights e video esclusivi.

Infine, novità di quest’anno, tutti gli appassionati del Giro potranno seguire la Corsa Rosa anche in mobilità smartphone con un applicazione dedicata (Apple: http://bit.ly/L6FMi2  ; Android: http://bit.ly/Klo9fv) e su tablet al sito www.giroditalia.it

Il Giro d’Italia 2012 si conferma come un grande evento internazionale capace di attrarre le audience di tutto il mondo.

Previous post

Serie B - Juve Stabia in posa per Mario Adario

Next post

CHI3LLO! La maglia celebrativa di Giorgio Chiellini per lo scudetto appena conquistato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *