Federazioni Italiane

Giochi: le modalita’ per gli accrediti di RIO2016

Rispetto alle precedenti
edizioni, ci sono due richieste particolari, necessarie per la formalizzazione
dell’accredito: ogni persona che intende essere accreditata dovrà fornire il
nome ed il cognome della madre alla nascita e dovrà avere un passaporto con
scadenza successiva al 31 ottobre 2016.

I giornalisti dei siti internet a carattere nazionale, dedicati allo
sport, rientrano tra gli accrediti di tipo “E” o “ES” e potranno
svolgere il loro lavoro nei limiti consentiti a quelli della carta stampata
(ovvero senza poter far ricorso a diffusioni di suoni o immagini animate
provenienti dai siti olimpici). Le organizzazioni internet, emanazioni di una
testata tradizionale, dovranno rientrare nella quota accordata alle testate
stesse. Le organizzazioni internet dovranno dimostrare di produrre direttamente
notizie dai contenuti originali legati allo sport. I siti internet che
dipendono esclusivamente da altre fonti di informazione non potranno essere
presi in considerazione per il rilascio dell’accredito.

Per quanto riguarda
gli accrediti ENR, ovvero quelli riservati alle radio e alle televisioni non
detentrici dei primi diritti, gli accrediti dovranno essere richiesti
direttamente al CIO che sarà responsabile dell’assegnazione e della
distribuzione, in collaborazione con i singoli Comitati Olimpici. Le
organizzazioni interessate, a partire dal 5 febbraio 2015, dovranno collegarsi
al sito www.olympic.org/accred2016
e riempire on-line il formulario con la domanda di accredito che dovrà essere
rimandato al CIO entro e non oltre il 1° aprile 2015. Le domande
presentate in ritardo non saranno prese in considerazione.

indicata, il CONI, sulla base della disponibilità data dal CIO e nel rispetto dei criteri d’attribuzione previsti, farà conoscere alle testate e alle agenzie fotografiche interessate l’assegnazione concessa, inviando i formulari  “by number” che dovranno essere compilati e restituiti entro le date che verranno indicate.

Previous post

Il Barcellona torna sui suoi passi: pronta nel 2016 ad eliminare lo sponsor dalla maglia

Next post

X Factor: scommetti con Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *