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Polo – Audi comunica attraverso il “Polo”

Golf, vela e polo. Sono questi i tre pilastri della comunicazione Audi nel mondo dello sport. Di recente la casa dei “quattro anelli” ha utilizzato un soggetto legato alla disciplina del “polo” per comunicare al grande pubblico.

Il soggetto di advertising è stato realizzato dall’agenzia Verba a supporto dell’Audi Gold Cup- Città di Roma, trofeo internazionale che si sta svolgendo, in questi giorni, al Polo Roma club dell’Acqua Acetosa. La campagna, on air da giugno, è pianificata su stampa periodica (con doppie pagine sulle principali testate nazionali) ed affissione.

Particolare attenzione è stata riservata soprattutto a questo media, con ben tre maxi murales cittadini (di cui uno nel pieno centro di Roma).

L’idea della Verba è focalizzata sul concetto di aderenza che Audi interpreta con la trazione quattro. L’immagine della campagna mostra la performance di un giocatore di polo che, pur essendo particolarmente inclinato, mantiene un equilibrio perfetto.

La headline recita: ‘quattro, in versione naturale’. La campagna è rafforzata dalla presenza di Audi nel ruolo di title sponsor del trofeo capitolino, affiancato, tra l’altro, da Deutsche Bank Private Wealth Management e da Jaeger LeCoultre (marca svizzera di orologi di marca).

Così come sta avvenendo nel golf e nel rugby, anche il polo inizia ad interessare, come “soggetto creativo”, le principali agenzie di pubblicità. Foto di gioco legate al polo vengono utilizzate da molte aziende del comparto luxury e di recente, perfino, IlSole24Ore ha scelto un’immagine ironica di polo per promuovere i propri servizi editoriali.

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Marcel Vulpis

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