Federazioni Estere

Sponsorship- Adidas entra nel museo del calcio tedesco


Il prossimo anno la Germania inizierà a costruire il suo museo del calcio, con un’ apertura prevista per il 2014, e ancora si cercano sponsor per ammortizzare parte delle spese che sono state stimate intorno ai 36 mln di euro.

Sicuramente una spesa importante alla quale, però, darà il suo contributo anche Adidas, partecipando al progetto con 7 mln di euro (dati Sponsors.de) e ricevendo in cambio un’alta possibilità di visibilità in esso; la multinazionale tedesca, infatti, aprirà un suo store ufficiale all’interno dell’edificio.

Insomma, un’ottima occasione sia per la DFB  che, grazie all’accordo, sente diminuire la pressione dell’ingente somma prevista per la costruzione ma soprattutto per Adidas, sempre più presente nel panorama calcistico tedesco non soltanto sul campo.Non solo sponsor della nazionale, il legame tra Adidas e la Federcalcio tedesca (DFB) un’intesa che dura da anni e ora diventa sempre più forte.

Previous post

Marketing - Zappalà sulla maglia della Reggina calcio

Next post

Champions League - Diritti Tv: la coppa in Spagna su Digital +

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *