Altri Sport

Tennis – Lotto a fianco della promessa del tennis indiano

La Lotto Sport Italia rafforza la sua presenza sul mercato asiatico firmando un contratto triennale di endorsement con la giovane promessa del tennis indiano Sania Mirza. L’annuncio viene solo poche settimane dopo la firma della partnership tra l’azienda di Treviso e la SIERRA, nuovo licenziatario del marchio sui mercati di India, Bangladesh e Nepal.

Non ancora diciannovenne, Sania Mirza ha scatenato una vera e propria “mania” tra gli sportivi indiani dopo le sue recenti prestazioni agli Australian Open. In una nazione con scarsa tradizione tennistica, la vittoria in una tappa del WTA Tour e la qualificazione al terzo turno di un torneo del Grande Slam sono bastati per creare grande interesse intorno all’atleta. La Mirza, al primo contratto di endorsement della carriera, è attualmente numero 77 del ranking mondiale.
Lotto ha individuato nella giovane tennista la figura più adatta per rappresentare il “brand ambassador” del gruppo sul mercato indiano, uno dei più importanti, dal punto di vista commerciale, dopo quello cinese.

L’azienda italiana utilizzerà l’immagine di Sania nelle campagne stampa, sulla cartellonistica outdoor e per le iniziative di promozione below-the-line, mentre rimane ancora da valutare la possibilità di renderla protagonista di una campagna televisiva.
Con quest’ultima operazione di marketing, il marchio veneto conferma la lunga tradizione delle sponsorship nel tennis (tra i testimonial Lotto figurano anche Boris Becker e Martina Navratilova). Con la nuova linea dedicata alla tennista indiana, la Lotto Sport Italia si pone come obiettivo la conquista del 10% del mercato indiano dell’abbigliamento e delle calzature sportive nei prossimi tre anni, una fetta che povrebbe valere intorno ai 15 milioni di USD. – riproduzione riservata – (adf)

 

Previous post

Il team Renault-F.1 lancia il "palco vip" all'interno dei box

Next post

Media - M. Vulpis nuovo Capo Ufficio Stampa di Media Partners

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *