Altri sport

23 Dic 2004

Golf: il fenomeno Sophie Sandolo

E’ Sophie Sandolo-mania. Le foto sexy della golfista azzurra, tra le migliori del ranking europeo, ha creato qualche breccia non solo nei soliti voyeur italici, ma anche a livello internazionale.Il calendario osè della proette azzurra è un nuovo caso mediatico. Il Corsera, Controcampo, Tgcom.it, Il Resto del Carlino e i tradizionali quotidiani

0
17 Dic 2004

Golf: a rischio l’Heineken Classic di Melbourne

Il futuro dell’Heineken Classic, il più ricco torneo australiano di golf grazie ad un montepremi che sfiora 1,2 milioni di euro, è messo in serio pericolo dalla decisione dell’azienda olandese di ritirare la propria sponsorizzazione. L’evento è associato al marchio del produttore di birra da ben 14 edizioni. Anche se

0
15 Nov 2004

Basket NBA: Charlotte alla ricerca di title-sponsor

La neonata franchigia NBA di Charlotte è impegnata nella ricerca di un title sponsor per il nuovo impianto da 265 milioni di dollari che ospiterà gli incontri dei Bobcats nella stagione 2005-06. Il quotidiano locale “the Business Journal” riporta che l’obiettivo è quello di trovare un partner per una cifra

0
07 Ott 2004

Tennis, calcio, F.1 e vela su ItaliaOggi

Domani su MarketingOggi, rubrica bisettimanale del quotidiano economico ItaliaOggi, si parlerà degli ultimi importanti investimenti in sponsorship di Emirates, Hsbc ed Orange (dal calcio, passando per la vela, fino al sailing internazionale). Verrà analizzata anche la strategia marketing di Whirlpool nel tennis femminile.  

0
03 Ott 2004

Basket tricolore e MotoGp su ItaliaOggi

L’analisi del format del basket tricolore (impatto mediatico, partnership, ecc.) e gli sponsor del Gp Qatar 2004 (prova del Motomondiale) sono i due temi principali della pagina di MarketingSport (rubrica del quotidiano economico ItaliaOggi) in uscita domani in edicola.

0
26 Set 2004

Tennis: l’ItalDavis nel segno di LeCoqSportif

L’Italia del Davis ha piegato, non senza problemi, la Polonia nello spareggio per l’ingresso nella serie B del tennis mondiale. La vittoria è stata conquistata, di fronte ad un pubblico amico, dal 22enne livornese Potito Starace testimonial del marchio francese Le Coq Sportif. Starace insieme a Volandri costituisce il presente

0