All newsDiritti Televisivi

Clasico su Fox Sports: la supersfida Barcellona – Real Madrid seconda partita più vista dopo Sampdoria-Inter

La supersfida spagnola è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati del grande calcio spettacolo anche su Twitter dove gli hashtag collegati all’evento hanno dominato tra i trending topic della serata. 

Un successo per il canale che ha costruito intorno a El Clasico un vero e proprio evento per gli appassionati. Con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Paolo Di Canio, l’incontro è stato preceduto da un ampio pre-partita con ospiti in studio Demetrio Albertini e Enzo Maresca.

Con una potenziale audience mondiale pari a circa 400 milioni di spettatori, El Clasico si conferma un evento mediatico di portata globale. All’incontro di ieri hanno infatti assistito al Camp Nou 805 accreditati di 164 testate, tra carta stampata, Tv e siti web, provenienti da 35 paesi diversi. Per la prima volta inoltre, l’incontro è stato trasmesso live anche da una compagnia aerea, la Turkish Airlines, sui tutti i voli operanti nei cinque continenti. 



Gli italiani confermano ancora una volta la loro passione per il grande calcio internazionale proposto in esclusiva da Fox Sports: nuovo successo di ascolti per El Clasico, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid, andato in onda in esclusiva su Fox Sports (canale 382 di Mediaset Premium e, in HD, canale 206 di Sky) domenica 22 marzo alle 21:00. Con 2 milioni e 200 mila contatti e 685 mila spettatori medi, l’incontro ha registrato una share tv del 2,4%. Nella ricca serata calcistica di ieri, il Clasico è risultato così la seconda partita più vista dagli italiani, dopo Sampdoria – Inter.

Previous post

La finale del Mondiale di calcio 2018 sara' a Mosca a meta' luglio

Next post

Macron nuovo sponsor tecnico del Brose Baskets Bamberg

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *