All newsAltri eventiBrandCalcioFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Costa d’Oro si lega alla Federcalcio nel ruolo di official partner

Costa d’Oro, l’azienda olearia di Spoleto specialista dell’olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione con la FIGC assumendo la qualifica di “official partner” della Nazionale Italiana di Calcio.

Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli, e sarà inoltre presente con il proprio brand presso Casa Azzurri Italia.

Ivano Mocetti – General Manager Costa d’Oro: “Siamo convinti che la partnership tra Costa d’Oro e FIGC sarà per entrambi una grande occasione e opportunità di condivisioneeassociazionediqueivalorichelanostraAziendaperseguedaanni conquelli che il mondo della Nazionale esprime e porta con sé in tutto il mondo, un binomio di due eccellenze italiane; la prima rappresentata da Costa d’Oro che porta in Italia e nel mondo uno dei prodotti più importanti della cultura agro alimentare italiana: l’olio extra vergine di oliva, la seconda la FIGC e la Nazionale Italiana di Calcio che rappresentano oggi uno dei simboli dell’italianità più apprezzati e riconosciuti in tutti i paesi del mondo”.

La ricerca del benessere attraverso una sana alimentazione ed un prodotto buono di alta qualità, valori espressi nel payoff aziendale di Costa d’Oro “C’è più gusto a stare bene”, rappresentano da sempre valori fondamentali che contraddistinguono l’azienda di Spoleto, principi condivisi in maniera significativa con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per essere oggi la prima azienda di Olio a diventare “official partner” della Nazionale Italiana. Salute e benessere nel contesto di una sana competizione sportiva per evidenziare le qualità dell’olio extravergine d’oliva, ingrediente fondamentale nella nostra alimentazione quotidiana, alleato della nostra salute.

Carlo Tavecchio – Presidente FIGC: “Una corretta pratica sportiva non può prescindere da una sana alimentazione e l’olio extravergine d’oliva rappresenta un riferimento assoluto per noi italiani. Come Federazione siamo particolarmente impegnati nel diffondere questi principi presso i giovani nel contesto dei nostri centri federali, la partnership con Costa d’Oro ci offre l’opportunità di rendere ancora più incisivo un concetto educativo nel quale crediamo fermamente”.

Previous post

Il Premio Fair Play Finanziario 2017 pone l'accento sul tema della sostenibilità economica delle società di calcio

Next post

Report Calcio 2017: La FIGC fotografa lo stato di salute del pallone tricolore

Redazione

Redazione

1 Comment

  1. 7 giugno 2017 at 20:37 — Rispondi

    Bella notizia. Fa piacere che un’azienda del settore olivicolo sponsorizzi niente meno che la nazionale italiana di calcio. L’olio extravergine di oliva è un elemento essenziale della dieta mediterranea. Anche noi produciamo olio extravergine di oliva 100% italiano, il nostro sito di riferimento è http://www.masseriapapone.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *