All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCalcioEventiFiscoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Dal Golf arriva la tecnologia QKR applicabile anche nel mondo del calcio.

In occasione della 146ima edizione del British Open di golf, uno dei tornei più antichi al mondo (dal 20 al 23 luglio scorsi presso il Royal Birkdale Golf & country club), Mastercard ha presentato una nuova tecnologia (denominata “Qkr”), per la piattaforma Masterpass (soluzione tecnologica creata per poter operare acquisti online in totale sicurezza), che consente, all’appassionato di sport, di fruire di una serie di servizi e prodotti, comodamente seduto nell’impianto di golf (come in un prossimo futuro nello stadio di calcio), con un semplice clic.

Gli spettatori presenti all’Open di golf d’Inghilterra hanno utilizzato l’applicazione Qkr per effettuare ordini e pagamenti per l’acquisto cibo e bevande, seduti comodamente in tribuna. I loro ordini sono stati consegnati in pochi minuti, senza dover distogliere l’attenzione dal gioco.

Qkr è connesso alla piattaforma Masterpass per i pagamenti digitali e consente ai consumatori di memorizzare le proprie carte di pagamento, non solo quelle del circuito Mastercard, selezionado la metodologia di pagamento preferita. Con Qkr, gli appassionati di golf (ma vale per tutti gli sport ed eventi) sono in grado di effettuare acquisti sicuri e semplici in ogni momento, senza dover reinserire, ad ogni acquisto, i dettagli della propria carta. Evitando in questo modo anche inutili code allo sportello ATM.

Dal mondo del golf arriva, quindi, un modo nuovo di vivere l’evento sportivo e di divertirsi, utilizzando la tecnologia come strumento per migliorare la propria “fan experience“.

Previous post

ManUtd investe sulla multimedialità e sulle dirette in streaming

Next post

Daily Sport Fantasy, nuova frontiera del gaming per il mondo del calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *