All newsAltre LegheAltri eventiCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport Business

Day1 – B Italia incontra le istituzioni di Sendai City

(da Sendai – Marcel Vulpis) – Si è svolto, nella serata di ieri (presso il Royal Park hotel di Sendai, già sede del ritiro degli azzurri nel Mondiale nippo-coreano del 2008), l’incontro cultura-sportivo organizzato dalla municipalità di Sendai, che ospiterà, fino al prossimo 1° ottobre, la rappresentativa U19 della serie B (“B Italia”), progetto nato per valorizzare i migliori talenti della seconda divisione tricolore. Nel caso specifico sono presenti 20 atleti classi 1999/2000.

All’incontro hanno partecipato Massimo Piscedda (allenatore di “B Italia”) e Simone Farina (team manager), accompagnati dallo staff e dai 20 calciatori convocati per questa tournée in terra nipponica. Al tavolo dei relatori anche il vice-sindaco di Sendai Yukimoto Ito. il direttore responsabile dell’Ufficio del Turismo di Sendai City, Takahisa Hosoi, il presidente del consiglio comunale Norio Saito e una serie di dirigenti sportivi del Sendai Ikuei FC (team composto dai migliori giovani dei college locali) e del Vegalta Sendai (club della J-League, prima divisione del calcio nipponico). Presente anche Enrico Vattani, responsabile per gli affari economici dell’ambasciata italiana a Tokyo, nelle vesti di rappresentante istituzionale del nostro Paese.

Il mister Piscedda ha sottolineato, durante il suo intervento, l’importanza del progetto “B Italia”, per la valorizzazione dei giovani delle primavere dei 22 club di B e l’importante opportunità, per i 20 azzurri ,di confrontarsi con la cultura (non solo sportiva) giapponese. Il team manager Farina ha colto l’occasione per presentare la squadra, in ogni ruolo, ai padroni di casa. La cena sociale è stata anche l’occasione per il consigliere diplomatico Vattani (ambasciata italiana a Tokyo) per parlare del grande rapporto d’amicizia, iniziato secoli fa, tra il Giappone e l’Italia, con la presenza, in questi ultimi 30 anni, di importanti calciatori del Sol Levante (Miura al Genoa CFC, Nakata al Perugia e alla AS Roma, con cui ha vinto uno scudetto, e Yuto Nagatomo attualmente all’Inter FC). La stessa Ambasciata ha postato una foto della serata sulla pagina ufficiale di Facebook con un commento dedicato alla U19 B Italia.

I 20 azzurri hanno partecipato agli spettacoli musicali e allo scambio di doni tra le due rappresentanze. Oggi alle 1900 locali incontreranno i pari età del Sendai Ikuei Gakuen High School allo Yurtec stadium (impianto hi-tech con 20 mila di capienza).

Ulteriori approfondimenti per ottenere il codice promozionale snai

Una immagine della selezione U19 B Italia in tournée in questi giorni a Sendai City in Giappone

 

Previous post

adidas pronta a lasciare il Milan? In pole position Under Armour e New Balance

Next post

Betfair scommette sulla sfida pugilistica di Rio Ferdinand

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

2 Comments

  1. ANDREA
    26 settembre 2017 at 12:20 — Rispondi

    Buongiorno, dove è possibile vedere le immagini della partita della B Italia contro il Sendai Ikuei di oggi e di dopodomani contro il Vegalta Sendai?

    • 27 settembre 2017 at 14:36 — Rispondi

      Sono match ripresi dalle tv locali giapponesi, anche se con una grande audience sul territorio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *