Diritti televisivi

12 Lug 2017

Eurosport scommette sul Basket di serie A

Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia, a seguito dell’acquisizione, da parte di Eurosport, del Pacchetto Pay per la Serie A di basket, Supercoppa Italiana e Coppa Italia per le stagioni sportive 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020: “Eurosport mette a segno un grande colpo acquisendo l’esclusiva pay di uno degli sport

Redazione 0
12 Lug 2017

LBA raddoppia il valore dei diritti tv del campionato. Scelti Rai e Discovery/Eurosport

Nella giornata di oggi l’Assemblea di Lega Basket serie 1A” (LBA) ha ratificato l’assegnazione dei diritti audiovisivi per il prossimo triennio scegliendo nello specifico Rai e Discovery/Eurosport. Nell’accordo è previsto una partita “free” su RaiSport e il pacchetto pay a Discovery/Eurosport, con possibilità di distribuzione su canali tv e piattaforma OTT

Redazione 0
10 Lug 2017

Lotti (MinSport) a tutto tondo sul calcio e non solo

Il ministro dello Sport torna a parlare, nella calda estate italiana, di calcio, sport e investimenti strutturali. “Inserire un ‘pacchetto per lo sport’ nella Finanziaria. Non è mai successo nella storia. Lo farò”. Lo afferma il ministro dello Sport, Luca Lotti in un’intervista al QN in cui parla di Lega e

Redazione 0
04 Lug 2017

Sportitalia sceglie la piattaforma OTT di SportRadar

SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport, disponibile in chiaro sul digitale terreste (canale 60) e sul satellite (piattaforma Sky canale 225), ha chiuso un accordo pluriennale con Sportradar. Secondo i termini dell’accordo, SportItalia fornirà i contenuti, mentre la società svizzera metterà a disposizione la piattaforma e la tecnologia per

Redazione 0
30 Giu 2017

Facebook compra la Champions league per il mercato a stelle e strisce

La Champions league sbarca per la prima volta su Facebook, anche se in questa prima fase sperimentale sarà fruibile solo ai cittadini residenti negli States. L’accordo siglato nelle ultime ore ha visto in prima fila Fox Sports e l’azienda social di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook. Saranno a disposizione del

Redazione 0
27 Giu 2017

Per KPMG il valore d’impresa della Fiorentina è superiore ai 150 milioni di euro

Il valore dell’ACF Fiorentina? Circa 150 milioni di euro. È questo il valore (al 2016) della società dei Della Valle fornito dagli analisti finanziari di KPMG e rilevabile nel report ‘Football Clubs’ Valuation: The European Elite’, si legge oggi sul quotidiano “La Nazione”. KPMG ha iniziato nel 2016 un’analisi del

Redazione 0