Editoriali

25 Ott 2017

Milan: le ragioni marketing del divorzio dal brand Adidas

(di Marcel Vulpis) – L’intervista di ieri con Lorenzo Giorgetti, CCO di AC Milan è stata anche l’occasione per spiegare in modo più approfondito (sponda Milan) le ragioni che hanno portato al “divorzio” con il brand Adidas (sponsor tecnico ufficiale) dopo 20 anni di partnership. “Dal 1° luglio ci affideremo

0
25 Ott 2017

Giorgetti (AC Milan): Puntiamo con decisione sul mercato cinese. E’ il punto di forza della nostra strategia

(di Marcel Vulpis) – Se in ambito sportivo, nonostante un calciomercqto estivo sfavillante (ha investito circa 230 milioni di euro), ancora non ha trovato il punto di equilibrio, sul terreno commerciale il Milan ha le idee molto chiare. Ieri Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer (CCO), a Milano ha incontrato diverse

0
24 Ott 2017

Caso maglia Anna Frank: è vero non c’è la volontà di risolvere il problema dei violenti/razzisti negli stadi

(di Marcel Vulpis) – Ho aspettato un giorno per commentare il “fattaccio” del fotomontaggio della maglia giallorossa di Anna Frank (divenuta un simbolo della Shoah per il suo “diario”). Ho letto di tutto, ma, alla fine, mi sono soffermato sul post di Alex Zarfati (persona di grande sensibilità e spessore,

0
10 Ott 2017

Cabrini…l’azzurro che fece avvicinare le donne al calcio

Antonio Cabrini (difensore della Nazionale e della Juventus) ha tagliato il traguardo dei 60 anni celebrato in tutt’Italia, oltre che in televisione, ospite di riguardo della trasmissione di Fabio Fazio “Che Tempo che Fa” (su Rai), dove, tra l’altro, ha mostrato la maglia numero “4”, con cui giocò l’intero Mondiale

0
08 Ott 2017

E’ morto Biscardi. Ciao Aldo, sei stato un “innovatore” della tv italiana

(di Marcel Vulpis) – Ho conosciuto Aldo Biscardi, nel lontano luglio del 2004. Ed è una data particolare, perché è coincisa con la mia prima apparizione in tv. Parliamo di Euro2004, in Portogallo, dove l’Italia rimase più famosa per l’episodio dello sputo di Francesco Totti al danese Poulsen, che per

0
05 Ott 2017

Riammodernare San Siro puntando ad una co-gestione è una minestra riscaldata

Ancora una volta si torna a parlare del restyling del Meazza, per potenziare le entrate commerciali di Inter FC e AC Milan. E’ un “mantra” che sentiamo da almeno venti anni (per essere buoni). Il film è sempre lo stesso: “nei prossimi mesi partiranno i lavori per il riammodernamento di

0