Federazioni estere

29 Ott 2017

Il CIO apre al mercato degli e-Sports

I cinque cerchi “strizzano” l’occhio ai video-players. Il Comitato internazionale olimpico (CIO) ha diffuso un comunicato che riconosce ufficialmente e per la prima volta i videogiochi come sport a tutti gli effetti. Gli eSports possono essere considerati delle discipline agonistiche vere e proprie. Per un pieno riconoscimento dovranno rispettare i valori

Redazione 0
27 Ott 2017

Lotto raddoppia nel paddle: entra a sostegno della Federazione spagnola

Dopo l’annuncio della sponsorizzazione delle Nazionali italiane maschile e femminile di paddle, Lotto, l’azienda italiana attiva nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, rafforza la sua presenza in questa disciplina, annunciando il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica con la Federazione Spagnola di Paddle fino al 2020. Grazie

Redazione 0
27 Ott 2017

Molea (AICS) a Congresso CSIT: Promuoviamo partecipazione atleti disabili e Paesi più poveri

Giochi Mondiali amatoriali senza barriere, promuovendo la partecipazione degli atleti con disabilità e quella dai Paesi più poveri del mondo attraverso l’istituzione di un fondo di solidarietà. Apertura agli sport nuovi ed emergenti che siano capaci di attrarre i più giovani e l’avvio di campagne di solidarietà e di autofinanziamento

Redazione 0
20 Ott 2017

Svenska Spel colosso del betting main partner della Svezia nei play off di Russia2018

In Italia l’abbinamento tra un brand del gioco e il calcio risulta essere praticamente un’offesa, chi ci prova viene osteggiato e torturato sui media, ma all’estero tali operazioni sono la normalità già da tempo. A novembre la Nazionale Italiana giocherà contro la Svezia, il doppio match per i playoff di

Redazione 0
09 Ott 2017

Union Bank al fianco dell’Albania nel match clou con l’Italia

Union Bank ha rinnovato, un anno fa, il contratto con la Federcalcio albanese (FSHF) a pochi giorni dal’inizio di Euro2016 (Europeo di calcio svoltosi in Francia dal 10 giugno al 10 luglio). La banca, parte di Union Goup, sarà sponsor per il periodo 2016-2018 (fino eventualmente al Mondiale di Russia).

0
30 Set 2017

La Lega B apre al mercato giapponese. Incontro ufficiale a Tokyo con la J-League

(dall’inviato – Sendai – Marcel Vulpis) – Nella giornata di ieri la Lega B, rappresentata da Enrico Franchi (responsabile Area Competizioni)  ha partecipato a Tokyo ad un incontro ufficiale con Lega professionistica giapponese (J-League). Il meeting si è svolto alla presenza di Takeyuki Oya (General Manager, responsabile delle relazioni internazionali

0