Brasile 2014

14 Lug 2014

Media – Gli italiani su Twitter penalizzano la prestazione di Messi al Maracana’

Secondo l’analisi svolta da Blogmeter la finalissima di Coppa del Mondo tra Germania e Argentina ha generato 198.000 tweet in lingua italiana  provenienti da 76.100 autori unici. Gli utenti italiani di Twitter hanno messo ancora una volta Lionel Messi sul banco degli imputati, tanto che nella classifica dei giocatori più

0
14 Lug 2014

Attualita’ – I numeri della finale analizzati da Samsung con l’app Kick

Tutti i dettagli del gol di Higuain annullato per fuorigioco dall’arbitro italiano Nicola Rizzoli sono stati rivelati grazie alle esclusive immagini tridimensionali offerte da Kick, per poi essere condivisi sui canali social con amici e familiari con commenti in tempo reale. Le perfomance calcistiche dei campioni delle due Nazionali, Mario

0
12 Lug 2014

Editoriale – Il mondo, una palla, una finale, tanti sponsor. E’ tempo di tirare le somme di questo Mondiale di calcio.

Se fosse, infatti, una finale solo in chiave marketing, il match 1°-2° posto più giusto sarebbe tra Brasile e Germania. I padroni di casa, così come i teutonici, hanno fatto il “sold out” nel settore delle sponsorizzazioni, con 5 main sponsor (il partner tecnico Nike, Itaù, Vivo, Guaranà, Sadia), 9

0
12 Lug 2014

Paddy Power bacchetta la Nike, fuori dalla finale con i padroni di casa

Si iniziano a tirare le somme. Il mondiale dei mondiali, così come viene definito, sta per terminare, anche se all’epilogo manca ancora l’atto più bello, ovvero quello della finale.Per chi invece sta nella stanza dei contratti, del marketing e delle sponsorizzazioni è già tempo di trarre qualche bilancio. Improvvisamente ieri,

0

Germania 2006

30 Giu 2006

Germania 2006 – Sfida all’OK Corral tra Germania e Argentina

“Derby” Adidas in terra di Germania. Questo pomeriggio all’Olympiastadion di Berlino (ore 17) è in programma uno dei match più intensi dell’intera kermesse. Si affronteranno i padroni di casa della Germania e l’Albiceleste guidata da Riquelme e dal fantasista Lionel Messi (astro nascente del Barcellona F.c.). L’Argentina, tra l’altro, ha

0
24 Giu 2006

Germania 2006 – Nike agli ottavi vince la sfida tra gli sponsor

La  Nike, casa americana di sportsweare, supera le rivali nella tra sponsor tecnici delle squadre migliori ai mondiali di calcio in Germania. Tra le formazioni che hanno conquistato l’accesso agli ottavi, infatti, sono cinque le squadre “vestite” da Nike (Brasile, Olanda, Portogallo, Messico, Australia) All’inizio dei mondiali era Puma il principale fornitore

0
23 Giu 2006

Germania 2006 – Adidas domina il Mondiale della comunicazione

Adidas ha stravinto il Mondiale della comunicazione. Lo conferma una ricerca dell’agenzia Factiva, specializzata in monitoraggio dei media. Il brand tedesco, nei primi 6 mesi del 2006,  ha ricevuto 1119 menzioni sulle testate giornalistiche (seguita da Coca-Cola con 1047 citazioni). Mc Donald’s si piazza al terzo posto con 427.   Il trionfo di Adidas viene

0
20 Giu 2006

Germania 2006 – In arrivo nuovi biglietti per le partite

In arrivo nuovi biglietti per le ultime partite della prima fase dei Mondiali. Lo ha annunciato la Fifa, tramite Gerd Graus, portavoce del Comitato organizzatore di Germania 2006. I tagliandi potranno essere acquistati attraverso il sito internet www.fifaworldcup.com e saranno disponibili fino a 24 ore prima dell’inizio del match in

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *