AziendeCalcioCalcioEuropei di calcioFrancia Euro 2016home pageSerie A - Serie BSponsorshipSport Federazioni

FIGC e PUMA presentano la nuova maglia Home della Nazionale Italiana [Immagini]

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e PUMA hanno presentato oggi la nuova maglia Home della Nazionale Italiana in vista del Campionato Europeo 2016: il kit azzurro e bianco si ispira ai trionfi del passato, con un design che si addice alla grande storia del calcio italiano e alla moda sartoriale italiana. La nuova maglia, svelata nel corso di un evento a Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio e del Direttore Generale della FIGC Michele Uva, farà il suo esordio in campo venerdì, quando gli Azzurri giocheranno in amichevole contro il Belgio a Bruxelles (Stadio re Baldovino, ore 20.45).

Italy Home Creative- PR 2Con l’orgoglio, la passione e la tradizione del calcio italiano come ispirazione guida, PUMA ha progettato il nuovo Home kit con grande attenzione per i dettagli. Il colletto alto è un riferimento alle più famose maglie del passato, mantenendone vivo il design. Sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi di design riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il particolare ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli. La maglia azzurra si abbina al tradizionale pantaloncino bianco e calzettone blu che propongono anche sottili dettagli dorati.

PUMA & FIGC Launch the New Italy Home Kit_9La maglia della Nazionale dispone della nuova tecnologia di abbigliamento PUMA ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Un materiale “phase-change” unico viene iniettato lungo questo inserto all’interno della maglia e attraverso della microcapsule permette di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia, attraverso la sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.

Torsten Hochstetter Global Creative Director di PUMA ha detto, “La maglia della Nazionale italiana per noi è un’icona. Rappresenta così tante cose per molte persone – un simbolo di orgoglio, di passione, una grande storia e un patrimonio, tradizione ed eleganza. Mi dà anche grande soddisfazione personale, avendo studiato design a Firenze, lavorare su un simbolo ed un’icona come la maglia della Nazionale, e presentarla proprio in quella che considero la mia ‘seconda casa’. Viene celebrata insieme alle squadre nazionali che la indosseranno, in tutto il mondo, e abbiamo cercato di realizzare una maglia degna della sua reputazione”.

Gianluigi Buffon capitano della Nazionale ha aggiunto: “Conosco e lavoro con PUMA da molto tempo, più di un decennio, e in tutto questo tempo ho notato quanto l’attenzione che ci mettono nel disegnare le maglie della Nazionale sia veramente impressionante. Gli italiani amano presentarsi bene, anche nell’aspetto estetico e per noi è importante avere una maglia in cui credere. Questa maglia dimostra quanto PUMA abbia colto questo aspetto ed abbia ancora una volta soddisfatto le nostre aspettative”.

La nuova maglia della Nazionale è disponibile per l’acquisto da oggi sul sito puma.com e presso i rivenditori di articoli sportivi di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com

Previous post

Il market pool della Champions frutta all'AS Roma 45 mln

Next post

SCUOLE CALCIO: NASCE IL NUOVO PROGETTO FAIR PLAY ALLA SPES ARTIGLIO DI ROMA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *