26 Gen 2021

PUMA PRESENTA LA COLLEZIONE SCUDERIA FERRARI PRIMAVERA/ESTATE 2021

Puma celebra il rinnovo del contratto con la scuderia Ferrari come partner ufficiale e racewear supplier presentando la collezione “scuderia Ferrari” primavera/estate 2021. La collezione è caratterizzata dalle ultime tecnologie e dalla combinazione di caratteristiche che fondono motorsport e moda. Fin dall’inizio della Formula 1 nel 1950, la Ferrari ha

Avatar photo 0
23 Gen 2021

FORMULA 1: IL NUOVO CEO STEFANO DOMENICALI PRESENTA LA STAGIONE 2021

(di Marco Casalone) – Nel corso di una lunga intervista concessa all’emittente televisiva Sky Sport, il nuovo CEO di Formula1 Stefano Domenicali (ex Team Principal della scuderia Ferrari ed attuale presidente della casa automobilistica italiana Lamborghini – nella foto di archivio in primo piano) ha rivelato le proprie impressioni sul Mondiale

Avatar photo 0
22 Gen 2021

Spagna: DAZN e Movistar + si accordano per la trasmissione della Formula 1 e della Moto GP

(di Alessandro Presta) – La pay-tv Movistar + (del gruppo spagnolo Telefónica) e la piattaforma streaming DAZN hanno raggiunto un accordo per la trasmissione della Moto GP e della Formula 1 in Spagna. Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportspromedia”, a partire da gennaio, le competizioni saranno trasmesse (fino alla

Avatar photo 0
14 Gen 2021

FORMULA E: MCLAREN OPZIONA IL SUO INGRESSO DALLA STAGIONE 2022/2023

(di Marco Casalone) – La McLaren Automotive, casa automobilistica inglese con sede a Woking, si è assicurata un’opzione per partecipare, a partire dalla stagione 2022/2023, alla “ABB FIA Formula E World Championship”, la competizione riservata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici, creata nel 2014 dal Presidente della FIA (Fédération Internationale

Avatar photo 0
13 Gen 2021

Aston Martin: ufficializzato Cognizant come title sponsor in Formula 1

(di Alessandro Presta) – Secondo quanto riporta il portale specializzato “SportBusiness”, l’Aston Martin ha ufficializzato Cognizant (multinazionale statunitense del settore IT) come nuovo title sponsor del team di Formula 1. L’accordo pluriennale (siglato negli scorsi giorni) ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di sterline britanniche.

Avatar photo 0
24 Dic 2020

Ineos entra nel capitale di Mercedes-AMG Petronas Team

(di Marco Casalone) – Ineos, terza azienda chimica più grande al mondo con sede in Gran Bretagna, è diventata comproprietaria al 33% della Mercedes-AMG Petronas Team, scuderia, che, dal 2014, domina incontrastata nei campionati del mondo piloti e costruttori della Formula 1 con sette trionfi consecutivi. L’ufficialità è stata resa

Avatar photo 0

Formula 1

26 Gen 2021

PUMA PRESENTA LA COLLEZIONE SCUDERIA FERRARI PRIMAVERA/ESTATE 2021

Puma celebra il rinnovo del contratto con la scuderia Ferrari come partner ufficiale e racewear supplier presentando la collezione “scuderia Ferrari” primavera/estate 2021. La collezione è caratterizzata dalle ultime tecnologie e dalla combinazione di caratteristiche che fondono motorsport e moda. Fin dall’inizio della Formula 1 nel 1950, la Ferrari ha

Avatar photo 0
23 Gen 2021

FORMULA 1: IL NUOVO CEO STEFANO DOMENICALI PRESENTA LA STAGIONE 2021

(di Marco Casalone) – Nel corso di una lunga intervista concessa all’emittente televisiva Sky Sport, il nuovo CEO di Formula1 Stefano Domenicali (ex Team Principal della scuderia Ferrari ed attuale presidente della casa automobilistica italiana Lamborghini – nella foto di archivio in primo piano) ha rivelato le proprie impressioni sul Mondiale

Avatar photo 0
22 Gen 2021

Spagna: DAZN e Movistar + si accordano per la trasmissione della Formula 1 e della Moto GP

(di Alessandro Presta) – La pay-tv Movistar + (del gruppo spagnolo Telefónica) e la piattaforma streaming DAZN hanno raggiunto un accordo per la trasmissione della Moto GP e della Formula 1 in Spagna. Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportspromedia”, a partire da gennaio, le competizioni saranno trasmesse (fino alla

Avatar photo 0
14 Gen 2021

FORMULA E: MCLAREN OPZIONA IL SUO INGRESSO DALLA STAGIONE 2022/2023

(di Marco Casalone) – La McLaren Automotive, casa automobilistica inglese con sede a Woking, si è assicurata un’opzione per partecipare, a partire dalla stagione 2022/2023, alla “ABB FIA Formula E World Championship”, la competizione riservata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici, creata nel 2014 dal Presidente della FIA (Fédération Internationale

Avatar photo 0
13 Gen 2021

Aston Martin: ufficializzato Cognizant come title sponsor in Formula 1

(di Alessandro Presta) – Secondo quanto riporta il portale specializzato “SportBusiness”, l’Aston Martin ha ufficializzato Cognizant (multinazionale statunitense del settore IT) come nuovo title sponsor del team di Formula 1. L’accordo pluriennale (siglato negli scorsi giorni) ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di sterline britanniche.

Avatar photo 0
24 Dic 2020

Ineos entra nel capitale di Mercedes-AMG Petronas Team

(di Marco Casalone) – Ineos, terza azienda chimica più grande al mondo con sede in Gran Bretagna, è diventata comproprietaria al 33% della Mercedes-AMG Petronas Team, scuderia, che, dal 2014, domina incontrastata nei campionati del mondo piloti e costruttori della Formula 1 con sette trionfi consecutivi. L’ufficialità è stata resa

Avatar photo 0