Istituzione e Attualità
Ligue1, l’AS Monaco ripropone sul mercato la maglia del 5° titolo: ecco la ristampa della jersey 1987/88
(di Marco d’Avenia) – Il 15 dicembre scorso l’AS Monaco, squadra del Principato militante nel massimo campionato francese, ha lanciato sul mercato la ristampa della maglia con la quale, la formazione guidata da Arsène Wenger, ha vinto il 5° titolo nazionale della sua storia (nella stagione 1987/88). Immancabile la leggendaria
NBA, ecco l’eredità di Kobe Bryant: “La Nike farà tutto il necessario ma con dignità”
(di Marco d’Avenia) – Il 26 gennaio scorso un elicottero con a bordo Kobe Bryant (nella foto in primo piano), sua figlia Gigi (13 anni) e sei amici di famiglia si schiantò vicino Calabasas (California). Tutto il mondo rimase attonito alla notizia della morte di “Black Mamba”. Da allora, come spesso
Feralpisalò: identità territoriale e sociale nel progetto sportivo del club del basso Garda
Club di calcio e territorio. Come si sono mossi sul mercato durante i mesi dell’emergenza sanitaria? E’ la domanda da cui siamo partiti nell’intervista a Giuseppe Pasini*, presidente della Feralpisalò (club iscritto al campionato di Serie C – girone “B”) e della Feralpi group, tra i principali produttori siderurgici in
Il fenomeno Tik Tok tra presente e futuro. Come sta impattando sul mondo dello sport
Si è chiusa nei giorni scorsi la “V” edizione del corso di specializzazione “Crossmedialità nella Sports Industry” (Università di Roma – Tor Vergata). Il corso è stato inaugurato, nel mese di novembre, con un workshop tenuto dalla prof. Simonetta Pattuglia proprio sui temi della crossmedialità, alla presenza di importanti relatori
Il virtual advertising fa il suo ingresso in casa di Lega Basket Serie A
Oggi pomeriggio, alle ore 17, in occasione del big match Segafredo Virtus Bologna–AX Armani Exchange Milano i tifosi saranno sintonizzati su Rai Due per lo spettacolo del grande basket e della coreografia virtuale prodotta da Infront. In occasione di Segafredo Virtus Bologna–AX Armani Exchange Milano spazio agli effetti virtuali sugli spalti
ADRIANO GALLIANI IL DIRIGENTE SPORTIVO PIU’ NOTO, STEFANO DOMENICALI IL PIU’ APPREZZATO
Il dato emerge dalla ricerca “Sponsor Value” di StageUp e Ipsos. Sul podio della notorietà, a fianco dell’attuale AD del Monza, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. La classifica del gradimento vede al primo posto il neo AD della F1 Stefano Domenicali, seguito a distanza dal presidente