Lega Serie A

 

Lega Serie B

04 Ott 2022

Granoro nuovo shorts-sponsor per il settore giovanile della SSC Bari (Serie B)

La partnership ormai consolidata tra Granoro e SSC Bari (club di Serie B in questa stagione) si arricchisce di un ulteriore impegno da parte dell’azienda pugliese, che ha ufficializzato la sponsorship dell’intero settore giovanile del club biancorosso, che vanta la partecipazione di circa 200 giovanissimi atleti tesserati, impegnati nei numerosi campionati

Avatar photo 0
03 Ott 2022

Cagliari calcio (Serie B) premiato al #SFS con l’Impact Award

In occasione del “Social Football Summit 2022″, ItaliaCamp ha premiato il Cagliari calcio con l’Impact Award, il premio per il club calcistico che è riuscito a integrare nelle sue strategie, attività finalizzate alla generazione di impatto sociale per il territorio, per la comunità, per i tifosi e per tutti gli stakeholder di

Avatar photo 0
25 Set 2022

La Ternana calcio (Serie B) sceglie il progetto di WeArena Entertainment SpA

Il progetto coinvolgerà la community locale di giovani, la quale sarà ingaggiata con attività professionalizzanti e formative che ruoteranno attorno ai principi fondanti dello sport. Sport che vedrà quindi l’avvio di una nuova fruizione, parallela e complementare a quella tradizionale. Nel merito delle attività professionalizzanti e formative, determinante sarà l’apporto

Avatar photo 0
22 Set 2022

Lega B: il calcio tuteli le proprie risorse. Il grido d’allarme lanciato dalla 2a divisione del calcio professionistico

‘Un provvedimento che va a minare il futuro delle categorie professionistiche inferiori del calcio e in particolare quei soggetti che formano e valorizzano i giovani, fornendo un contributo decisivo al movimento. È un grido d’allarme quello che la Lega Serie B manda alla Figc affinché sia portavoce presso il Governo per

Avatar photo 0

 

Premier League

 

Liga

27 Feb 2016

MP&Silva risponde a tono a De Laurentiis (Napoli)

Arriva puntuale come un orologio la risposta tecnica del gruppo MP&Silva rispetto alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis (patron dell’SSC Napoli) sul tema del valore dei diritti tv della serie A venduti all’estero. Secondo il numero uno del Napoli la Liga oggi avrebbe un valore economico superiore al nostro. Nello

Avatar photo 0
22 Feb 2016

Lionel Messi protagonista della nuova campagna Gatorade “Messi don’t go down”

In attesa della prossima partita di UEFA Champions League del Barcellona FC, Lionel Messi sarà il protagonista della campagna creativa di Gatorade, “Messi Don’t Go Down”. La nuova campagna debutterà con uno spot di 60 secondi a livello mondiale in TV e sul Web a partire da lunedì 22 febbraio.

0
09 Feb 2016

Barça: da Qatar airways a Pepsi. Pazza idea-sponsor da 300 mln

Secondo quanto riporta il quotidiano iberico “Sport“, il Barcellona FC sarebbe pronto, a partire dalla prossima stagione, a sostituire il main sponsor di maglia. Da Qatar Airways (apposto sulle camisetas dalla stagione 2013) si passerebbe a Pepsi, colosso statunitense del beverage, con il quale sarebbe pronto un accordo da 60 milioni

Avatar photo 0
09 Feb 2016

Codere sulla spalla sinistra del Valencia CF

Codere Apuestas (betting) è il nuovo sponsor commerciale del Valencia CF, club della Liga spagnola. Il marchio sarà apposto sulla “manica sinistra” della maglia di gara per l’intera stagione. Questo sodalizio commerciale apre, tra l’altro, ad una serie di iniziative per stimolare la fan-base valenciana sulle scommesse sportive, core-business di Codere. La multinazionale

Avatar photo 0

 

Bundesliga

21 Mag 2020

La Bundesliga rinnova gli accordi sui diritti tv con l’emittente giapponese Sky PerfecTV

(di Felix Agresti de Philippis) – Secondo quanto riportato dal quotidiano online SportsPro, la Bundesliga (massima divisione del calcio tedesco) ha appena concluso un accordo con l’emittente televisiva nipponica Sky PerfecTV per i diritti televisivi e la distribuzione in Giappone delle prossime cinque stagioni di calcio tedesco. Tale intesa, tuttavia,

Avatar photo 0
18 Mag 2020

Bundesliga: la stabilità del sistema assicurata dalla regola “50+1”

Il calcio tedesco è ripartito (lo scorso 16 maggio) confermandosi, ancora una volta, un format sportivo affidabile, orientato alla sostenibilità economica e alla internazionalizzazione. Oltre a ciò, c’è da considerare il ruolo del Governo, da sempre vicino a questo specifico settore industriale, da almeno 20 anni, e anche in questa

Avatar photo 0
18 Mag 2020

Bundesliga: contenitore economico-sportivo del valore di 4 miliardi di euro

La Bundesliga è un contenitore economico-sportivo del valore di 4 miliardi di euro (dato relativo alla stagione 2018/19). Con una crescita del 5,4%, rispetto al campionato precedente. Più in generale, il business della massima serie tedesca risulta in crescita per il 15° anno consecutivo. Un record assoluto nella storia della serie, oltre

Avatar photo 0
15 Mag 2020

Bundesliga: nuove quotazioni di mercato nel campionato di calcio tedesco

(di Raffaele Dell’Aversana) – La Fußball-Bundesliga (corrispondere alla nostra Serie A) è composta da 18 formazioni, il cui valore economico assume una quantificazione diversa analizzando il prima e il dopo della pausa forzata. Le 18 formazioni hanno sotto contratto 525 calciatori, di cui 279 stranieri (53,1%). Il valore economico della

Avatar photo 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *