Lega Serie A

 

Lega Serie B

02 Mag 2017

Pongetti (SGPlus): Come realtà di sport advisoring, ci poniamo sul mercato come “costruttori di idee”

Dove sta andando il mercato dello sport italiano, sotto il profilo della comunicazione, marketing e sponsorizzazioni sportive. Ne abbiamo parlato con Nicola Pongetti (vice-presidente SGPlus), che, all’interno della struttura nazionale (con sedi a Parma, Milano e Roma – fondata e guidata da Roberto Ghiretti), si occupa di “progettualità”. A lui

0
02 Mag 2017

Il futuro del Fair Play Finanziario nel calcio italiano

In questa seconda edizione del Premio Fair Play Finanziario (in programma il prossimo 31 maggio a Roma presso il Palazzo “H” del CONI), come Giuria, abbiamo voluto allargare il “perimetro” di analisi e monitoraggio-dati del calcio professionistico italiano. Oltre alla tradizionale valutazione del mercato della serie A, infatti, abbiamo analizzato

Redazione 0
01 Mag 2017

Formazione e Sport nel segno della Luiss-Guido Carli

Un primo progetto di aggiornamento professionale in ambito universitario dedicato agli studenti di materie economiche applicate allo Sport. Una due giorni di Sport-Business, nel cuore della Luiss Guido Carli a Roma, dedicata ai giovani guidati dal prof. Paolo Del Bene, che ha lanciato, di recente, la “Luiss Sport Academy” (progetto

Redazione 0
30 Apr 2017

La Lazio vince il derby e porta a casa il nuovo sponsor di maglia (Séleco)

Un ritorno al passato che porta bene alla SS Lazio di Simone Inzaghi, di nuovo vincitrice in un derby contro l’AS Roma (per 3 reti a 1, dopo il pareggio temporaneo su rigore di Daniele De Rossi in chiusura di primo tempo), oggi all’Olimpico. I biancocelesti oltre a guadagnare tre

Redazione 0

 

Premier League

 

Liga

08 Ott 2015

Lo spettro della frode fiscale sull’immagine di Leo Messi

L’avvocatura spagnola ha nel mirino Lionel Messi, centravanti del Barcellona e della nazionale argentina.per il quale sono stati chiesti 22 mesi e mezzo di carcere per presunta frode fiscale. Si tratterebbe di reati commessi tra il 2007 e il 2009, per i quali inizialmente il giocatore era stato escluso dal

Redazione 0
08 Ott 2015

Camp Nou-Barça: idea naming rights da 20 milioni di euro

(Daniele Dell’Orco) – Creatività e marketing in casa Barcellona. Vista l’imminente riapertura del mercato in entrata per la squadra catalana (bloccato fino a gennaio dopo il tesseramento irregolare di Neymar), il presidente azulgrana Bartomeu ha intenzione di far cassa anche provando a vendere i naming rights per la denominazione del

Redazione 0
08 Ott 2015

Barça-Qatar airways, matrimonio monstre da 290 milioni

(Daniele Dell’Orco) – Si rinnova la partnership commerciale tra il Barcelona FC e Qatar Airways, la compagnia aerea dell’emirato arabo. I catalani annunceranno a breve la sottoscrizione di un nuovo accordo di sponsorizzazione delle maglie blaugrana. Qatar Airways sarà ancora il main sponsor del club, che incasserà 65 milioni di

Redazione 0
02 Ott 2015

BBVA lascia il calcio spagnolo e strizza l’occhio alla F1

Cambio di strategia per Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), che non rinnoverà alla scadenza (il prossimo 30 giugno 2016) l’accordo di sponsorizzazione della Primera e la Segunda Division,  rispettivamente “Liga BBVA” e “Liga Adelante”. La LFP, l’equivalente della lega calcio serie A italiana, è già al lavoro per il riposizionamento del

Redazione 0

 

Bundesliga

04 Ago 2015

Torfabrik Adidas, il nuovo pallone della Bundesliga per la stagione 2015/16

L’effetto visivo cristallino richiama le gemme presenti sul ”Meisterschale”, il Trofeo della Bundesliga. Il pallone adidas “TORFABRIK” sfoggerà un nuovo sorprendente design quando farà il suo ingresso negli stadi dei due maggiori campionati tedeschi nella stagione 2015/16. Il pallone ufficiale della Bundesliga, che adidas ha presentato nella “Berlin Base”, è

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *