Lega Serie A
Lega Serie B
Il Parma calcio strizza l’occhio a Puma. Si chiude un matrimonio di 16 anni con Erreà
Dopo 16 anni, assieme allo sponsor tecnico Erreà, il Parma calcio (attualmente in Serie B) vestirà Puma (a partire dalla prossima stagione). Secondo quanto riportato dal portale Parma Today, l’azienda di abbigliamento sportivo, con sede a San Polo di Torrile, ha accompagnato la risalita del club emiliano nel calcio dopo il fallimento
Como 1907 (Serie B): promozione speciale “November Pack” per i fan lariani
In concomitanza con le prossime due gare casalinghe, domenica 6 (Venezia) e 27 novembre (contro il Bari), il Como 1907 (club di Serie B) ha deciso di lanciare il “November Pack“, una promozione speciale destinata ai possessori dei tagliandi della “tribuna coperta”. Acquistando il biglietto (esclusivamente online), per entrambi i
Parte il progetto Starcks.io. Front-runner Ciro Immobile, consulente strategico Emanuele Floridi
Al via il progetto Starcks (www.starcks.io) nato per far interagire il mondo dei calciatori (partendo dall’analisi del loro rendimento sportivo sia dentro che fuori dal campo di gioco) ai tifosi, grazie al Web 3.0 e alla tecnologia blockchain. Da qui l’idea di lanciare un “token” (un vero e proprio asset
A convegno i commercialisti AICAS. Tema centrale: il modello di società di calcio “partecipata”
Al via il 5° meeting nazionale Commercialisti Azienda Sport. “L’azienda calcio partecipata: il modello F.C. Clivense” è il titolo dell’evento di confronto tra operatori del settore organizzato da AICAS, che si terrà a Verona il prossimo 27 ottobre. Nella sede della Phoenix Group con inizio lavori ore 10:00 (via Torricelli 37), avvocati e
Premier League
Liga
Accordo regionale in Messico tra Fud e Real Madrid
Secondo accordo di tipo “regionale” in Messico per il Real Madrid. Stipulato con il brand Fud (prodotti alimentari) un sodalizio commerciale fino al prossimo 30 giugno 2017 per un valore superiore al milione di euro. La Fundación Real Madrid parallelamente lancerà una serie di progetti sociali in diverse aree del paese
Telefonica acquista il calcio iberico per 2,4 mld
Accordo tra il colosso Telefonica e Mediapro, per la trasmissione del network tv a pagamento BeIN Sports La Liga, con contenuti della Primera Liga, Segunda Division e della Copa de S.M. el Rey per tre stagioni (2016/17, 2017/18 e 2018/19). Verrà inoltre trasmesso il canale BeIN Sports, che include anche
GOL COLLECTION: i gol e gli highlight di Liga, Premier League e Bundesliga su MTV8 ogni giovedì alle 23.00
MTV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky, si conferma ancora una volta la casa del grande calcio internazionale. Dopo aver acquisito i diritti dell’Europa League, MTV8 propone Gol Collection – Tutto il calcio internazionale, la rubrica settimanale sul calcio estero e non solo, in onda dal
Deloitte: derby Real Madrid-Barcellona sul tetto dei ricavi
“Merengues” sul tetto del mondo. Il Real Madrid del presidente Florentino Perez si conferma al primo posto per valore del fatturato per l’11ima stagione consecutiva, confermandosi tra l’altro, come società che ha vinto più titoli sportivi (davanti al Milan di Silvio Berlusconi). La società spagnola nella stagione 2014-2015 ha totalizzato
Bundesliga
Bundesliga: contenitore economico-sportivo del valore di 4 miliardi di euro
La Bundesliga è un contenitore economico-sportivo del valore di 4 miliardi di euro (dato relativo alla stagione 2018/19). Con una crescita del 5,4%, rispetto al campionato precedente. Più in generale, il business della massima serie tedesca risulta in crescita per il 15° anno consecutivo. Un record assoluto nella storia della serie, oltre
Bundesliga: nuove quotazioni di mercato nel campionato di calcio tedesco
(di Raffaele Dell’Aversana) – La Fußball-Bundesliga (corrispondere alla nostra Serie A) è composta da 18 formazioni, il cui valore economico assume una quantificazione diversa analizzando il prima e il dopo della pausa forzata. Le 18 formazioni hanno sotto contratto 525 calciatori, di cui 279 stranieri (53,1%). Il valore economico della
Bundesliga: possibili perdite per 91 milioni di euro
(di Linda Zanoni) – Il prossimo 16 maggio riparte il campionato tedesco. Tuttavia, i 36 club della lega (Bundesliga e Zweite Liga) potrebbero fronteggiare grosse perdite in termini economici. La rivista sportiva “Kicker” ha pubblicato un rapporto dei danni che le partite senza pubblico potrebbero arrecare alla Bundesliga. Il calcolo proposto si
Gli sponsor confermano il sostegno economico ai club tedeschi
La Bundesliga, massimo serie tedesca di calcio, è pronta per la ripartenza (il nuovo fischio d’inizio è previsto per il 16 maggio). Il via libera definitivo è arrivato dopo l’incontro tra la Cancelliera federale Angela Marker e i rappresentanti dei 16 länder tedeschi (stati federati della Germania). Un risultato costruito, nelle ultime settimane, anche grazie agli annunci di
No Comment