Marketing – Vernice d’eccezione per la maglia del Cuneo calcio

Intervento Elena Grosso amm. unico I.P. Consulting srl:

“Siamo felici ed onorati di contribuire alla realizzazione di un grande progetto, di un cammino che parte da lontano e che in poco tempo ha portato la squadra di questa città nel calcio che conta. Cuneo in terza serie dopo oltre 70 anni è un successo non solo sportivo, ma di una città e di una comunità che si sente degnamente rappresentata dalla propria squadra di calcio.

Noi della I.P. Consulting siamo lieti di essere partner di questa società che condivide alcuni tra i principi fondanti della nostra mission: l’aspirazione al miglioramento, l’orientamento al successo, lo spirito di squadra e la diffusione della cultura sportiva.

La I.P. mette al servizio delle società sportive servizi innovativi per offrire loro ogni volta le migliori soluzioni di marketing, organizzative e commerciali che permettano una sana gestione ed una costante libertà di investimento. Cerchiamo di individuare le peculiarità dei nostri partner per esaltarne le doti migliori e risolvere le criticità, convertendole in eccellenze. Il nostro staff, ampio, competente e motivatissimo, predispone approfondite analisi dei mercati e accompagna le società come il Cuneo nella delicata fase decisionale. Un supporto non invasivo che non limita la discrezionalità dei nostri partner ma li aiuta a mettersi al riparo da investimenti sbagliati e da situazioni che con il giusto quadro informativo risulterebbero di più facile lettura. Ci prefiggiamo di assicurare poi, alle società sportive, un flusso costante di proventi pubblicitari, grazie ad i nostri validissimi consulenti, specializzati nella ricerca di sponsor tecnici ed iniziative promozionali.

Siamo lieti di proporre le giuste iniziative di marketing a questa e ad altre società con l’obiettivo di diffondere in un territorio che – va detto – già glielo riconosce abbondantemente, un’immagine positiva di un team che funziona alla perfezione in tutte le componenti come l’AC Cuneo. Ci avvaliamo della collaborazione di esperti di comunicazione che veicoleranno attraverso il web ed i canali informativi il modello vincente biancorosso, aumentando la visibilità della società e promuovendo il suo brand nell’infinito pubblico a cui si rivolge chi, come noi, opera nel mondo dello sport. Oltre ai record sul campo, il Cuneo si appresta a battere i record di presenze allo stadio, una cornice umana che rappresenta lo spettacolo nello spettacolo, in controtendenza con i dati degli impianti italiani, che vanno svuotandosi ogni anno di più. Una sconfitta per lo sport più bello del mondo che non riguarda Cuneo: a Cuneo si vince grazie anche al calore della propria tifoseria, all’affetto della propria cittadinanza, alla vicinanza delle Autorità locali, rappresentate ottimamente dal sindaco Borgna. Il vostro modello incarna perfettamente la nostra sintesi di sinergia.

L’AC Cuneo 1905 è stata la prima società che ha creduto in noi e con cui abbiamo il piacere di collaborare: sapere che si tratta di una compagine che centra grandi e continui successi è per noi motivo di orgoglio, vanto, ma soprattutto di gioia. Una collaborazione fortemente voluta dal Presidente Marco Rosso, a cui vogliamo esprimere tutta la nostra stima e riconoscenza per aver riposto in noi la sua fiducia, il bene più prezioso. Abbiamo il piacere infatti di relazionarci con una società che solo 12 mesi fa si laureava Campione d’Italia dei Dilettanti e che adesso si accinge a sfiorare il miglior campionato mai disputato nella sua storia ultracentenaria. La speranza è di arrivare anche noi a 107 anni e di riscoprirci altrettanto giovani ed in salute.

Il calcio italiano vive un momento assai difficile, ma Cuneo è e deve restare un’isola “felice”: oggi diamo il via alla nuova stagione, sperando di ripetere i successi ed i trionfi delle ultime due. Con la presentazione delle nuove divise di gioco, si scrive la prima pagina di una storia su cui stiamo già pensando al lieto fine. La maglia è tutto per la tifoseria: da semplice accessorio per l’atleta a simbolo, fede, espressione massima dell’attaccamento alla propria passione. Sintesi di colore, sudore e memoria, quei valori fondanti che caratterizzano l’identità di una curva, l’affetto di una comunità.

Permetteteci di ringraziare Legea, nostro e vostro partner che ci accompagnerà in questa avventura. Con Legea siamo andati sul sicuro: affidabili, puntuali, creativi, sono diventati rapidissimamente sinonimo di garanzia. Come il Cuneo, come I.P…Voglio augurare all’AC Cuneo 1905 una stagione ricca di successi: in ogni caso noi ci saremo al vostro fianco”.

www.cuneocalcio.it

Novità in casa Cuneo calcio, che ha presentato, nelle ultime ore, la nuova maglia gara 2012/13 presso la sede del municipio. L’operazione, firmata con la Legea sotto il profilo della fornitura tecnica, ha visto anche il debutto di I.P. consulting srl (società di marketing e management sportivo) dando vita a un binomio emergente, oltre che vincente sul rettangolo di gioco (e non solo). 
Previous post

Basket - NBA: primo 'si' allo sponsor sulle maglie

Next post

Nike: Paris St-Germain away kit per la stagione 2012-13

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *