Motori

28 Ott 2005

Motori – Rally: nuovo partner in casa Subaru

Nuovi introiti in arrivo per la Subaru World Rally Team. La compagine di David Richards ha, infatti, concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione che la legherà al Grupo Modelo, proprietario del marchio della nota bevanda alcolica, la birra “Corona”, nonché title-sponsor della tappa messicana del circus iridato. Partnership, questa con

Avatar photo 0
28 Ott 2005

Motori – Rally: novità per il Mondiale 2007

Una grande novità interesserà il Mondiale FIA di Rally a partire dal 2007. La Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha deciso di modificare il calendario delle competizioni spostando le gare dalla stagione estiva a quella invernale. Per scongiurare la concorrenza di audience (soprattutto televisivo) con i Gran Premi di Formula 1

Avatar photo 0
27 Ott 2005

Motori – F1: il Mondiale parte dal Bahrain

La Fia ha diramato il calendario ufficiale della stagione 2006 di Formula Uno. Il primo Gp si disputerà a Doha, in Bahrain, il 12 marzo. Per gli appassionati italiani gli appuntamenti sono il 23 aprile a Imola e il 10 settembre a Monza. Per il contemporaneo svolgimento dei giochi del

Avatar photo 0
27 Ott 2005

Motori – Michelin: più sicurezza contro lo spionaggio

Secondo il quotidiano francese “Le Monde”, la Michelin terrà i suoi pneumatici da competizione sotto attento controllo, 24 ore su 24. La casa francese, inoltre, rivedrà tutte le misure di sicurezza e politica dei brevetti. La Michelin, casa leader mondiale delle gomme, è giunta a questa drastica decisione dopo che

Avatar photo 0
27 Ott 2005

Formula 1 – Gp Belgio: fallisce la società organizzatrice.

La società Didier Defourny GPF1, organizzatrice del Gp del Belgio (Spa-Franchorchamps) è stata dichiarata fallita. Il fallimento della società, da qualche tempo in forti difficoltà economiche, dovrà essere registrato lunedì prossimo dal Tribunale di Liegi. Sette giorni fa il governo della regione della Vallonia (l’autorità pubblica garante finanziaria del GP

Avatar photo 0
26 Ott 2005

Motori – Un “Marketing Game” per la SuperBike

“Get Real! With SBK” è il titolo di un marketing game creato dalla società FGSport per rispondere all’esigenza di promozione, tra gli studenti universitari italiani ed esteri, del Campionato del Mondo di Superbike.Gli universitari si dovranno cimentare nello studio di una efficace strategia di comunicazione allo scopo di aumentare la

Avatar photo 0