Formula 1
FORMULA 1: MERCEDES ANNUNCIA PARTNERSHIP STRATEGICA CON INEOS
(di Daniele Rizzi) – La scuderia Mercedes di Formula Uno e il team Ineos, divisione sportiva dell’azienda chimica Ineos, hanno siglato una partnership strategica per condividere conoscenze tecniche e tecnologiche per migliorare i propri risultati sportivi. L’accordo consentirà agli specialisti di entrambi i team di condividere conoscenze ingegneristiche, aerodinamiche, simulazioni, analisi dati e
F1: IL GRAN PREMIO DI SPAGNA DI RITORNO A JEREZ DE LA FRONTERA DAL 2021?
(di Marco Casalone) – Dalla stagione 2021 il gran premio di Spagna potrebbe cambiare sede: stando a diverse indiscrezioni infatti, Liberty Media (società statunitense attiva nel campo dei mass media e proprietaria dal 2016 di Formula One Group) sarebbe in trattativa con le istituzioni governative di Jerez de la Frontera per
La Formula Uno lancia un piano sulla sostenibilità
La Formula 1 lancia un piano sulla sostenibilità: Entro il 2030 sarà una competizione carbon free. (di Lorenzo Vulpis) – La Formula 1 presto diventerà una competizione completamente carbon free. Con questo annuncio oggi “Liberty Media” ha reso noto di aver lanciato un piano di sostenibilità per il campionato con
F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Il 3570 Team Italia in gara per il round del GP d’Austria
Tornati in pista dopo la pausa estiva i piloti del 3570 Team Italia hanno affrontato l’inaugurale giornata di attività del Gran Premio d’Austria con la prerogativa di conoscere le caratteristiche del Red Bull Ring di Spielberg. Se il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) si è riconfermato il più veloce
Moto3: Il 3570 Team Italia si prepara per la prova del GP d’Austria
Conclusa la pausa estiva, il 3570 Team Italia è pronto a riaccendere i motori. Con il Gran Premio d’Austria in programma nel prossimo week-end al Red Bull Ring di Spielberg il Mondiale Moto3 si appresta ad affrontare il decimo appuntamento stagionale, la prima di ben nove gare in agenda da
Lyoness nuovo partner di Dorna e della MotoGp
Lyoness, brand di carte di credito e cash back è partner della MotoGp nella seconda fase del campionato 2016. L’azienda tedesca sarà infatti sponsor delle prossime gare di Spielberg (AUT), Brünn (CZ) and Aragon (SPA). Si tratta della prima sponsorship di Lyoness nel mondo della MotoGp. Il logo Lyoness sarà visibile
Motomondiale: SEL porta Dorna in tribunale per il ritiro dei pass
Prosegue la querelle giudiziaria (e non solo) tra SEL srl, società di di logistica e trasporti specializzata per eventi sportivi (facente capo al gruppo Arcese), e la Dorna (colosso iberico titolare di tutti i diritti del Motomondiale). Diversi mesi fa Pier Carlo Bottero (numero uno di SEL – nella foto)
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
MotoGP: Aragón si aggrappa al Gran Premio per non fallire
(di Valerio Intermoia) – Il circuito vicino Zaragoza è in netta difficoltà, con una diminuzione del valore nominale delle azioni da 60 euro a 9 euro nel giro di due anni. Il governo autonomo della regione d’Aragona ha provveduto a stanziare 8 milioni di euro per coprire le perdite croniche
Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow
(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere
Il gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz alla 1000 Miglia. Lo sport diventa arte pop
Anche quest’anno il gruppo Roncaglia ha raccontato per Mercedes-Benz Italia la Mille Miglia, che si è svolta dal 15 al 18 maggio scorso lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Per la sponsorship Mercedes-Benz alla trentasettesima edizione della “corsa più bella del mondo”, l’agenzia si è occupata della strategia di comunicazione e amplificazione, raccontando e
Superbike: Motul title-sponsor del WorldSBK
Anche nel 2019 Motul sarà title sponsor e official lubricant Partner del WorldSBK, il campionato del mondo delle moto derivate dalla serie, e da quest’anno è anche Naming Sponsor dei Gran Premi di Olanda e Argentina. La Motul sarà presente nelle due tappe italiane di Imola e Misano Adriatico con