All newsBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Premier league: no a maglie con sponsor del gioco. La proposta shock che arriva da UK

Anche l’Inghilterra sta perdendo la testa sul tema del gioco. Un Paese che ha sempre mostrato una grande sensibilità e cultura (oltre che apertura mentale) sul gaming sta iniziando a mostrare segnali nel senso contrario. Sono sempre più frequenti gli interventi che cercano di limitare la comunicazione e la pubblicità delle aziende del gioco d’azzardo. 

Thomas Anthony Watson, leader del partito laburista inglese, ha rivelato al The Guardian che è pronto a dichiarar guerra alla sponsorizzazione tra i bookmaker e le squadre di calcio inglese. “Le società – ha dichiarato – si devono rendere conto che il messaggio pubblicitario può essere pericolo, anche perché secondo le ultime stime sarebbero circa 430mila i giocatori a rischio ludopatia”. Al momento sono nove (su 20) le squadre della Premier League che hanno sulla propria divisa ufficiale il marchio di un bookmaker. (Agimeg.it)

Se questi rumour fossero confermati sarebbe un contraccolpo non indifferente per i club inglesi, che incassano, come Premier league, nel complesso, almeno 100 milioni di euro dal settore del gioco (tra sponsorizzazioni di maglia, visibilità pubblicitaria e accordi di partnership e co-marketing).

Previous post

La politica entra in gioco: il mondo degli eSports protagonista al Parlamento Europeo

Next post

Domusbet conferma la partnership con il Calcio Catania

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *