All newsAltri eventiAltri impiantiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPartnersSport BusinessStadi di calcio

Proseguono i lavori del nuovo stadio di Tirana. Pronta l’idea di ospitare la SuperCoppa europea 2019

(di Endrit Sauku) – Il nuovo stadio di Tirana sta sorgendo sulle rovine di quello vecchio, il Qemal Stafa costruito negli anni ’40. I lavori sono iniziati lo scorso anno e si stima che finiranno nel 2018. Negli ultimi giorni la Federcalcio albanese ha pubblicato un nuovo video del cantiere. Sempre la federazione (FSHF) intende ospitare la finale della SuperCoppa europea nell 2019.
Il progetto del nuovo stadio porta la firma dello studio Archea, che ha ideato anche quello dell’Udinese calcio. Il costo è di circa 50 milioni di euro. Una struttura multifunzionale aperta 7 giorni su 7. Il nuovo stadio della capitale albanese sarà un punto di riferimento non solo per gli apasionatti dello sport. Negozi, ristoranti, bar ed un hotel faranno parte dello stadio di circa 22 milla posti. L’illuminazione sarà all’avanguardia, come quello dello Juventus stadium, oggi titolato dall’Allianz.
Nel nuovo stadio di Tirana si giocheranno le partite importanti, quelle della nazionale, dei club albanesi nelle coppe europee, oltre al derby della Capitale (nella città ci sono tre importanti società di calcio: Tirana-Partizani, Tirana-Dinamo, Partizani-Dinamo).
Il video del cantiere e del progetto del nuovo stadio di Tirana
Previous post

Vela: l'Italia sogna al mondiale di match race in California

Next post

Fumata nera in Lega B per il nome del nuovo presidente

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *