All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e Attualità

Scuola dello Sport (CONI) e LUMSA insieme sui temi del cinema

(di Gianni Bondini)* Il cinema come strumento educativo. E’ questo l’obiettivo della Scuola dello Sport del Coni in collaborazione con l’Università Lumsa, che, domani, presentano  alle ore 15 il film della Klan production “Gramigna”.

Appuntamento  nell’Aula magna del Centro di Preparazione Olimpica “ Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa. “Gramigna”, dal nome della pianta infestante, è un film di denuncia sociale delle infiltrazioni della criminalità organizzata. Il film che racconta una storia di Camorra è appena giunto nel circuito nazionale delle sale cinematografiche. Alla proiezione sarà presente Luigi di Cicco, protagonista del film, che racconta “L’esperienza di bambino vissuto nella malavita”.

La proiezione di questo film non è soltanto, come sottolineato un’occasione di confronto e discussione sull’inquinamento della società civile da parte della criminalità, ma è pure un’opportunità di presentare, nel circuito virtuoso della formazione, il Corso di perfezionamento sull’Educazione allo Sport, che si svolgerà, a cura della Scuola dello Sport e della Lumsa nel prossimo anno accademico 2017-2018.

“Gramigna” è pure un esperimento didattico per diffondere la Legalità come stile di vita e contrastare l’illegalità.

Con la proiezione di “Gramigna” la Scuola dello Sport del Coni inaugura un esperimento educativo-didattico attraverso i film di valore sociale.

  • giornalista sportivo e scrittore
Previous post

MP&Silva risponde al mittente sulle accuse di rapporti finanziari con Galliani

Next post

Consiglio direttivo Lega B, trasparenza e collegialità i principi della governance

Gianni Bondini

Gianni Bondini

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *