All newsAziendeBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immaginehome pageLiga BBVALigue 1Premier LeaguePubblicitàSponsorshipSport Business

Tecate: 15 milioni di euro per la regional sponsorship del ManCity

Prosegue l’espansione commerciale di “Tecate”, birra messicana (brand del gruppo Heineken), nel mondo del calcio, attraverso la nuova formula del “regional sponsor”. L’ultimo accordo, in ordine di tempo, è quello siglato con gli inglesi del Manchester City (Premier league). 

Come nel caso del Real Madrid, il contratto avrà durata quinquennale per una cifra stimata di 15 milioni di euro (3 milioni per anno).

Il precedente accordo era stata firmato dai francesi del PSG appena qualche settimana fa: “Tutte le grandi squadre del mondo condividono lo stesso spirito competitivo e ambizione. Questo è ciò che attrare Tecate che ha l’ambizione di diventare ancora più grande” – hanno dichiarato i vertici di Heineken Messico. Il primo club ad avere un accordo con la Tecate è stato il Barcelona FC, nel luglio 2014, mentre per il mercato italiano sono stati i campioni d’Italia della Juventus a legarsi alla birra messicana. Adesso sarà il turno della Bundesliga tedesca, dove sono già attivi contatti commerciali con il Bayern Monaco, brand di punta del massimo campionato teutonico.

La novità marketing di questa tipologia di operazioni è la possibilità anche per aziende di livello nazionale, ma non worldwide, di abbinarsi su specifici mercati a brand calcistici di grande blasone sportivo, oltre alla possibilità di intercettare milioni di supporter appassionati di football. 

Previous post

Albertini racconta su Rete Sport il suo modo di vivere il calcio

Next post

Il Calcio Como trova casa al Sinigaglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *