Tutte le news

15 Dic 2017

Griezmann insieme a Puma per il lancio di Future 18.1

Antoine Griezmann (centravanti dell’Atlético Madrid) ha scritto con Puma il suo “Futuro”. La special edition della “FUTURE 18.1″ è stata progettata con l’intuizione personale del calciatore transalpino. L’anno scorso Antoine Griezmann ha incontrato i designer Puma nella sua casa e ha scelto personalmente la grafica e colore del suo nuovo

Redazione 0
14 Dic 2017

Prosegue il progetto del nuovo stadio del Cagliari calcio

Si è conclusa la prima fase di selezione dei candidati alla progettazione del nuovo stadio: in questi mesi il Cagliari calcio ha ricevuto 25 proposte, provenienti da studi nazionali e internazionali, per realizzare l’impianto del futuro, quello che prenderà il posto dello stadio Sant’Elia. Dopo un’accurata e attenta analisi il club ha

Redazione 0
14 Dic 2017

Antimafia: Inasprire Daspo e costruire celle negli stadi

Intervenire sul Daspo, sia prevedendo termini di efficacia più severi, che introducendo l’obbligo e non più la facoltà di imporre al destinatario di presentarsi agli uffici di pubblica sicurezza nel corso delle manifestazioni sportive; valutare l’introduzione di misure, come strutture sul modello inglese, che consentano di trattenere temporaneamente soggetti in

Redazione 0
14 Dic 2017

Snowit l’app creata per misurare le performance sugli sci

Una nuova start up italiana ha sviluppato un’app per l’acquisto degli skipass senza coda alle casse. Permette di registrare le attività in pista effettuate nel corso di una giornata: dai chilometri percorsi, al dislivello, alle calorie consumate. La riproposizione delle community di “running” sugli sci. Snowit, partner ufficiale FISI, renderà

Redazione 0
14 Dic 2017

Javier Tebas (La Liga) all’attacco di Uefa e FIFA

(di Andrea Ranaldo) – Bando alla diplomazia: Javier Tebas, vulcanico presidente de LA LIGA, va all’attacco di UEFA e FIFA, accusando le principali istituzioni calcistiche mondiali di mettere a rischio il precario equilibro economico raggiunto dal campionato spagnolo grazie alle le sue riforme, su tutte quella relativa alla vendita centralizzata

Redazione 0
14 Dic 2017

Il derby Stella Rossa-Partizan si trasforma in guerriglia urbana

Ci risiamo. Torna la violenza nelle curve del calcio e porta la “firma” del tifo serbo, in particolare quello collegato al derby di Belgrado, tra il Partizan e la Stella Rossa (ultima gara di campionato del girone d’andata, disputatasi tra l’altro di sera). Gravissimi gli incidenti tra i tifosi: 12 feriti,

Redazione 0
13 Dic 2017

La Pallamano italiana su Sportitalia nel 2018

La pallamano italiana sbarca su Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e Sportitalia annunciano di aver raggiunto l’accordo di media partnership con l’emittente televisiva diretta da Michele Criscitiello. L’accordo prevede la copertura totale dei principali eventi stagionali della

Redazione 0
13 Dic 2017

Club inglesi sempre più digital alla ricerca della fan engagement

(2a parte) – ManCity: nasce Cityzen, piattaforma dedicata ai tifosi Poco prima dell’inizio della Premier League 2017/2018, il Manchester City ha lanciato una nuova piattaforma social dal nome Cityzen.
È un
progetto integrato sul sito
del club, ideato per far leva sulla community dei supporter. In questo portale, i tifosi possono interagire tra
loro,

Redazione 0
13 Dic 2017

Gardagolf ospiterà la 75ima edizione dell’Open d’Italia

 Il torneo dell’European Tour è in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2018.  Il circolo di Soiano del Lago (BS) ha già ospitato la massima manifestazione nazionale nel 1997 e nel 2003 Il Gardagolf Country Club ospiterà il 75° Open d’Italia. Lo ha ufficializzato il Consiglio di Presidenza riunitosi

Redazione 0
13 Dic 2017

Premier: idee digital per catturare l’attenzione dei fan in ogni angolo del mondo

 (di Marcel Vulpis) – In questi ultimi dieci anni, i top club inglesi hanno investito sul potenziamento ed allargamento dei propri bacini di tifoseria, attraverso strategie di comunicazione digital, che hanno consentito di ridurre le distanze soprattutto con i supporter residenti all’estero. Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester United e ManCity, sono i

0