Tutte le news

16 Ott 2017

Bottega del Sarto rinnova con ACF Fiorentina

Bottega del Sarto, accresce la propria importanza nel mondo calcistico, rinnovando per la seconda stagione sportiva, la collaborazione come “fashion partner” dell’ACF Fiorentina. Nella nuova stagione 2017/18, l’intero staff del club di serie A, indosserà lo stile e l’eleganza del brand Bottega del Sarto. Anche quest’anno, ha deciso di scegliere

Redazione 0
16 Ott 2017

Sbrollini (Pd) al Forum Sport Business del Sole 24 Ore

Si è tenuto questa mattina a Milano il Forum “Sport&Business” organizzato da Il Sole 24 Ore. Alla tavola rotonda istituzionale, condotta dal giornalista Pierluigi Pardo, ha partecipato anche la deputata Daniela Sbrollini, Vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali e Sanità e responsabile del dipartimento Sport PD. L’on. Sbrollini, in conclusione

Redazione 0
16 Ott 2017

Lotto entra nel mondo del paddle e veste le nazionali azzurre

Lotto Sport Italia entra nel mondo del paddle vestendo, per i prossimi tre anni, le Nazionali maschile e femminile.  Lotto sarà sponsor tecnico per le gare ufficiali, gli allenamenti e le occasioni di rappresentanza dei due team nazionali di Paddle, oltre che per le finali dei Campionati italiani. Tra i prossimi appuntamenti

Redazione 0
16 Ott 2017

Taiwan Excellence e Top Volley Latina insieme per promuovere l’eccellenza

Al Foro Italico di Roma è stata presentata quest’oggi la partnership tra il marchio “Taiwan Excellence” e la società pontina per la stagione sportiva 2017/2018 del campionato di SuperLega (maschile).  Innovazione, qualità, affidabilità e valori sono le chiavi del successo dei prodotti di alta tecnologia taiwanese riconosciute con il marchio

Redazione 0
16 Ott 2017

Huang (Taiwan Excellence): In Italia per promuovere le nostre eccellenze

Si è svolta questa mattina a Roma, presso il complesso del Foro Italico, la presentazione della sponsorizzazione della Top Volley Latina (club di pallavolo di A1 maschile) da parte di Taiwan Excellence, progetto portato avanti in tutti i continenti in oltre 100 Paesi, dal Taiwan External Trade Development Council. Ne

0
16 Ott 2017

ESCLUSIVA – Silva (MP&Silva): Gestiamo nel mondo 51 diversi diritti sportivi. La serie A è un prodotto “neutro” nel nostro business

(di Marcel Vulpis) – Nell’ultima settimana, la gestione della vendita dei diritti audiovisivi del calcio italiano all’estero è passata da MP&Silva (dopo tre mandati consecutivi) al colosso americano IMG, pur in presenza di un contratto meno oneroso (l’offerta a stelle e strisce infatti è stata inferiore di 10 milioni di

0
16 Ott 2017

Sport Business Management: Marketing, comunicazione, gestione dei diritti sportivi e sponsorizzazioni

In partenza il prossimo 25 ottobre a Roma la 12esima edizione del Master Sport Business Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo e nei settori ad esso collegati. I principali obiettivi

Redazione 0
16 Ott 2017

L’Europa dichiara guerra alle combine sportive

(di Andrea Ranaldo) – Le Camere di commercio europee hanno recentemente unito le forze per combattere la corruzione e per proteggere le PMI dalle distorsioni del mercato attraverso l’ “ACTS Project” (Anti-Corruption Toolkit for SMEs). Una battaglia dalle mille sfaccettature, che ha portato Unioncamere Europa, in collaborazione con Eurochambers, a

Redazione 0
15 Ott 2017

Un Derby del valore complessivo di 618 milioni di euro

Per il momento, almeno a livello di ingaggi il Derby di Milano vede in prima posizione l’Inter (314 milioni – valore “rosa”) rispetto all’AC Milan (304 milioni – valore “rosa”). Come correttamente ha sottolineato oggi Il Corriere dello Sport, c’è una stracittadina che si gioca fuori dal campo: è quello

Redazione 0
15 Ott 2017

I numeri del Derby di Milano. Mezza Cina ci guarda

Il Corriere dello Sport ha provato ad analizzare il Derby di Milano (Inter vs Milan si giocherà stasera a San Siro alle ore 20.45) sotto il profilo dei numeri. Innanzitutto c’è il record di spettatori (78.328 tagliandi di ingresso per 4,8 milioni di euro). Fino ad oggi il miglior incasso

Redazione 0