Tutte le news
Vela: Roberto Lacorte si aggiudica la 1a tappa della Persico 69F Cup
Prima regata dell’anno e prima, vittoria per Roberto Lacorte, che, oggi pomeriggio, a Gargnano, sul lago di Garda, si è aggiudicato il primo Grand Prix della neonata Persico 69F Cup. Il 52enne timoniere-armatore pisano, Vicepresidente e AD dell’azienda farmaceutica PharmaNutra S.p.A. fondata nel 2003 con il fratello Andrea, affiancato a
Il Leeds United di Andrea Radrizzani torna in Premiership. Mancava in first division dal 2004
I “Whites” hanno vinto il campionato di seconda divisione inglese (lo Sky Bet Championship 2019/20). Venerdì sera il Leeds United del patron italiano Andrea Radrizzani (in Italia è conosciuto per essere tra i massimi esperti di tv rights e per la piattaforma digitale Eleven Sports) si è assicurato un posto automatico in
Ghirelli (Lega Pro) tuona sul credito d’imposta. Chiama in causa Governo e Ministro Spadafora
Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è preoccupato per il futuro del sistema calcio e per le difficoltà di approvazione collegate alla proposta del “credito di imposta”: “I club sono ancora più in sofferenza rispetto al passato. Le fonti di finanziamento delle società di Lega Pro sono stadio, botteghino e
Studio Tonucci presenta WIPO – World Intellectual Property Organization per la tutela delle idee in ogni settore
Studio Tonucci presenta WIPO – World Intellectual Property Organization – Integra i sistemi esistenti di tutela della proprietà intellettuale con un nuovo economico servizio digitale chiamato “wipo-proof”. Wipo-proof, si legge in un post di Tonucci & Partners su Linkedin, è una marca temporale digitale che consente di dimostrare l’esistenza di un
Il Vannes vende la maglia a pezzi per rispondere alla crisi economica
Nuove idee dalla Francia per rispondere alla crisi economica che sta colpendo il calcio, soprattutto nelle serie minori. Il Vannes Olympique Club (VOC), iscritto in questa stagione al “Championat National”, la terza divisione d’oltralpe, ha lanciato una innovativa iniziativa marketing, collegata alla maglia di gioco per intercettare nuovi sponsor. Il Vannes
Friedkin bussa alla porta di Pallotta. Last call per il presidente giallorosso
Dan Friedkin, magnate texano e proprietario dell’omonimo gruppo ci riprova. L’offerta fatta recapitare a James Pallotta ha lo stesso valore di alcune settimane fa (575 milioni di euro), ma cambiano le modalità e le tempistiche: 490 milioni di euro cash subito e 85 milioni di euro per l’aumento di capitale
Giacomini (Infront Italy): La partecipazione dei fan negli stadi è un acceleratore di ricavi per i club
Si torna gradualmente alla normalità, ma servirà ancora del tempo per praticare sport liberamente, come nei mesi precedenti l’emergenza sanitaria, o per partecipare dal vivo agli eventi sportivi. Su quest’ultimo tema è stato molto chiaro, di recente, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “…manca ancora, a mio avviso, quel tassello
La Lazio lancia il marketing relazionale allo stadio Olimpico
In questa fase di ripartenza del campionato, tra i club più attenti alla propria fan base vi è sicuramente la S.S. Lazio. Nell’ambito del progetto di marketing relazionale denominato “Tu non sarai mai sola”, la società di Claudio Lotito ha lanciato due nuove iniziative: “Canta l’Inno” e “Annuncia la Formazione”.
Si riparte con lo sviluppo degli “sport ambientali” all’interno di spazi e palestre a cielo aperto
Razionalizzare e implementare l’impiantistica esistente, valorizzando, nel contempo, i cosiddetti sport ambientali che possono essere praticati in palestre a “cielo aperto”. E’ l’innovazione progettuale lanciata di recente da Asset Puglia (agenzia regionale per lo sviluppo ecosostenibile del territorio), che ha ridisegnato, attraverso un documento strategico, le linee guida per la pianificazione sportiva dei prossimi
Tutti invitati a realizzare l’album di MilanoCortina2026. Su Instagram le immagini più belle #IluoghidiMiCo2026.
(di Claudia Giordani) – Nasce la maxi iniziativa social #IluoghidiMiCo2026 che invita tutti a condividere le immagini più belle dai territori Olimpici: la Lombardia, con Milano e i gioielli della Valtellina, Bormio e Livigno. Il Veneto, con Cortina, regina delle Dolomiti, e Verona, sede della cerimonia di chiusura dei Giochi