Tutte le news

07 Gen 2015

Sassuolo calcio: da Mapei una iniezione di denaro fresco per 15 milioni di euro

Per Giorgio Squinzi (patron del gruppo Mapei e presidente di Confindustria – nella foto) si tratta di un esborso legato alla passione dell’industriale bergamasco per il calcio. Non a caso il Sassuolo (amministrato da Giovanni Carnevali – titolare anche di Master group, società attiva nello sports-marketing) è l’unica squadra di

0
07 Gen 2015

Il principe Hussein di Giordania si candida per la poltrona di numero uno della FIFA

Sarà il principe Ali Bin Al Hussein di Giordania l’avversario ufficiale di Sepp Blatter, per la “poltrona” di presidente della FIFA, il massimo organo di governo del calcio mondiale. Le elezioni sono previste il prossimo 29 maggio 2015.   Il 39enne vicepresidente della federazione internazionale ha diffuso una nota tecnica a

0
07 Gen 2015

Calendario FIA 2015: scompare il Gp della Corea del Sud

15 marzo – Australia -Melbourne 29 marzo Malesia Sepang 12 aprile Cina Shanghai19 aprile Bahrain Sakhir10 maggio Spagna Barcellona24 maggio Monaco Monte Carlo7 giugno Canada Montreal21 giugno Austria Red Bull Ring5 luglio Gran Bretagna Silverstone19 luglio Germania Nurburgring26 luglio Ungheria Budapest23 agosto Belgio Spa6 settembre Italia Monza20 settembre Singapore Singapore27

0
07 Gen 2015

De Laurentiis (SSC Napoli) punta sull’azionariato popolare. Obiettivo allargare la base dei tifosi fidelizzandoli

De Laurentiis si è soffermato anche sull’idea innovativa dell’azionariato popolare.  “Sto studiando un progetto che porti un introito di 150 milioni di euro, è un progetto di azionariato popolare in cui potranno investire i tifosi, se il loro scopo è quello di essere competitivi. In cambio non avranno azioni, ma

0
07 Gen 2015

Samp al lavoro sul fronte commerciale: nuovo sponsor di maglia e tecnico in arrivo

Ultimo capitolo è il prossimo ritiro estivo della Sampdoria tutto da definire, a partire dalla località. L’accordo tra il marketing della precedente gestione (affidata a Marco Caroli) della società blucerchiata e Bardonecchia Grandi Eventi (Bge), l’associazione che promuove le iniziative sportive per lo sviluppo economico e turistico del comune di Bardonecchia,

0
07 Gen 2015

Roma2024: derisi dalla stampa estera. Nessuno crede nelle nostre possibilità di vittoria

Il quotidiano britannico The Guardian per esempio ha sottolineato che “…A Roma i cittadini si lamentano per le buche nelle strade e per lo stato di abbandono delle antiche rovine. Quale posto migliore, allora, per ospitare l’evento più grande e costoso al mondo?” Ma anche sul fronte a stelle e

0
06 Gen 2015

Calciomercato, la Top 10 dei giocatori più costosi, lo juventino Pogba unico “italiano”

La classifica è realizzata dal centro studi CIES (società nata nel 1995 e avente sede in Svizzera) che utilizza un proprio algoritmo esclusivo nell’analisi del “transfer value” di un giocatore. Nella Top 10 appena elaborata sono presenti tutti giocatori che parteciperanno alla fase successiva della Champions League ad eccezione di

0
06 Gen 2015

Nuovo main sponsor di maglia per il Cagliari calcio: SolBat

Il Cagliari calcio ha formalizzato (annunciandolo sul sito ufficiale) un accordo per il main sponsor di maglia in occasione della prossima partita di campionato. Sarà il marchio SolBat ad affiancare Indoona-Tiscali nella gara di Palermo. Sol.Bat. Sr.l. é un’azienda nazionale nata nel 1999 per la produzione e la vendita di

0
06 Gen 2015

Tavecchio (FIGC) rilancia l’idea di una maggiore autorita’ federale sulle Leghe

Questi i propositi per il 2015 annunciati ieri dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a “Radio Anch’io lo sport”, insieme con la «promessa» che il campionato 2015/2016 si chiuderà il 15 maggio, per dare tempo alla nazionale di Conte di preparare l’Europeo senza affanni. «Il prossimo campionato finirà il 15 maggio. Ho elementi che mi portano a credere che si

0
06 Gen 2015

Novak Djokovic ANZ partnership: nuova campagna marketing in vista dell’Australian Open

La stella serba è presente in una delle quattro storie presenti nella campagna della banca che si concentra su “creare il proprio percorso unico per il successo qualunque siano le vostre abilità o la situazione”. Djokovic, uno dei favoriti per il torneo che inizia a Melbourne il 19 gennaio, è

0