All newsAltri eventiAltri SportSport Business

Vittoria tutta al femminile del Toscana Endurance Lifestyle (2nd round)

Vittorie tutte al femminile nelle tre prove tricolori di Toscana Endurance Lifestyle 2017. Di Mitri concede il tris nella 82 km, Pintus domina la 59 km, Carotenuto “signora” della Debuttanti.

I Campionati italiani Under 14 e il secondo round di Toscana Endurance Lifestyle 2017 si tingono di rosa. Vittorie tutte al femminile sul traguardo dell’ippodromo di San Rossore per la giornata di Sabato 5 agosto, dove a salire sul gradino più alto del podio sono Ilaria Di Mitri per l’Umbria nella prova sugli 82 chilometri, Rebecca Pintus per la Sardegna nella 59 chilometri e Martina Carotenuto per il Lazio nella gara sui 28 chilometri riservata ai Debuttanti.

Sullo stesso tracciato che a metà luglio ha visto confrontarsi i 517 binomi che hanno preso parte all’unica tappa italiana dell’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup Festival, i ragazzi e i loro cavalli hanno vissuto una giornata da autentici protagonisti. Valori tecnici importanti e soprattutto grande capacità di gestione della gara (ha completato la prova l’86% per cento dei binomi partiti) l’hanno fatta da padroni, lasciando intendere a chiare note che c’è più di un motivo per guardare con ottimismo al futuro dell’endurance.

Applausi per tutti, più che meritati, con una sottolineatura speciale per la tredicenne Ilaria Di Mitri, che in sella a Egiziana ha dettato legge sugli 82 chilometri. Per Ilaria si tratta della terza vittoria consecutiva in un titolo tricolore Under 14: sia nel nel 2015 a Viterbo sia nel 2016 a San Rossore trionfò nella categoria dei 59 chilometri in sella ad Alish Kashmir, e quest’anno ha concesso il tris con Egiziana, femmina del 2005 che nella 82 chilometri le ha regalato una nuova giornata di gioia. Tredicenni al settimo cielo anche nel caso di Rebecca Pintus e Martina Carotenuto, che hanno confermato quanto l’endurance sia una disciplina in cui le ragazze sanno esprimersi al meglio.

Previous post

Nielsen Sports analizza i Mondiali di Atletica leggera e di Nuoto

Next post

Parte la prima edizione del Master II livello in progettazione, costruzione e gestione dell'infrastrutture sportive

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *