All newsAltri SportAziendeBasketSponsorshipSport BusinessTecnologia

Basket: le aquile giallonere dell’AEK BC in Europa con Macron

Per l’AEK BC, storico club del basket greco, la stagione 2023-2024 assume un particolare significato perché coincide con i festeggiamenti per il centenario della sua fondazione, avvenuta ad Atene nel 1924. I nuovi Game Set sono i primi realizzati da Macron, che proprio da questa stagione e per i prossimi cinque anni sarà al fianco dell’AEK BC nel ruolo di partner tecnico. Insieme al nuovo logo dedicato al centenario, abbinato al tradizionale simbolo dell’aquila bicipite, le nuove divise esprimono attraverso i colori e una grafica ricercata la storia e l’identità del club.

I nuovi kit gara per il campionato (esordio casalingo il 7 ottobre contro il Lavrio BC) e per la Basketball Champions League (la prima partita sarà il ‘derby Macron’ contro l’MHP Riesen Ludwisburg), sono tutti realizzate in Eco Fabric.

GAME SET A1 ETHNIKI 23-24
La nuova ‘Home’ dell’AEK BC per l’A1 Ethniki, il massimo campionato greco, anteriormente si presenta ad ampie bande verticali gialle e nere, quest’ultime sui fianchi e una al centro. Lo scollo a V e gli sbracci in giallo hanno una fine riga nera. All’interno delle bande gialle, tono su tono, è presente una grafica ripetuta e sfumata con il disegno dell’aquila bicipite. La parte posteriore della maglia è gialla tranne l’ampia fascia nera sulle spalle che contiene il nome del giocatore e più sopra, nel retrocollo esterno, la bandiera della Grecia. Sul petto, a destra, uno sotto l’altro in nero, il logo dell’AEK BC e il Macron Hero. I pantaloncini sono gialli con bande nere sui fianchi.

La versione ‘Away’ ha lo stesso design della maglia casalinga invertendo le tonalità. Il giallo per le due bande laterali e quella centrale. Le due bande nere invece ‘ospitano’ la grafica tono su tono con l’aquila bicipite sfumata e ripetuta. Lo scollo a V e gli sbracci neri hanno all’interno una riga gialla. La parte posteriore è nera con la fascia gialla sulle spalle e più sopra la bandiera nazionale greca. Il logo del club ellenico e il Macron Hero, posti a destra, sono in nero. I pantaloncini neri hanno bande gialle sui fianchi.

GAME SET BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
Per quanto riguarda il game set che l’AEK BC utilizzerà per i match di Basketball Champions League, la nuova ‘Home’ è gialla con scollo a V e dettagli neri, presenti anche sugli sbracci. La nota grafica che caratterizza questa maglia è la sfumatura nera con effetto pennellata di colore presente sulle spalle, sia anteriormente che posteriormente e anche sui fianchi. Il backneck è personalizzato con i colori del club di Atene, il logo del centenario, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’. Sul petto a destra, in nero, ci sono entrambi i loghi, quello dell’AEK BC e il Macron Hero. Al centro della maglia campeggia in nero l’acronimo AEK (Athlītikī Enōsis Kōnstantinoupoleōs). I pantaloncini sono gialli con la grafica nera sfumata sui fianchi e nella parte bassa posteriore. La versione ‘Away’ è caratterizzata dal colore nero, con la sfumatura gialla sulle spalle e nella banda verticale sui fianchi. Gialli anche il logo dell’AEK BC e il Macron Hero posti sul petto a destra, così come la scritta AEK. I pantaloncini sono neri con la grafica gialla sfumata sui fianchi e nella parte bassa posteriore.

Previous post

Casinò e sport: l'influenza del gioco sulle economie sportive

Next post

AS Roma annuncia un nuovo proud partner: è il colosso degli idrocarburi Q8

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *