+39 promuoverà la regione Sicilia nella vela
All’inizio del campionato di serie A il consorzio velico +39 (legato al circolo di Gargnano) è salito agli onori della cronaca con la sponsorizzazione di maglia dell’U.s. Città di Palermo (accanto al co-sponsor Provincia regionale di Palermo). Un’operazione d’immagine che vedrà le due realtà impegnate in comuni iniziative di promozione. Un co-marketing sportivo a cavallo tra la vela e il calcio.
L’imbarcazione gardesana ha sul boma il logo della Provincia siciliana e sull’albero quello della Regione. La sponsorizzazione, così come anticipato da Sporteconomy.it, è stata estesa al football club del Valencia. Nelle prossime preregate spagnole (l’Act IV) il challenger italiano potrà usufruire delle strutture e dei servizi medico-sanitari della società di calcio iberica. L’accordo coinvolgerà anche la squadra rosanero. E’ in programma un’amichevole proprio con il Valencia da disputarsi entro i primi mesi del 2005.
In campo nazionale +39 mira ad avvicinare i più giovani (soprattutto quelli delle classi sociali più disagiate) al mondo della vela. Non sono stati ancora resi noti i termini di questa partnership da parte dell’ente pubblico siciliano. Gli addetti ai lavori stimano un budget pluriennale vicino ai 4 mln di euro. Se sarà confermato questo rumor ci troveremo di fronte ad uno dei più ingenti investimenti della regione Sicilia in ambito sportivo (la spesa annuale per le attività sportive è nell’ordine di 20 milioni di euro). Nel frattempo il team di Gargnano ha posto la propria base a Villa Igiea e costruirà le imbarcazioni destinate alla sfida di Valencia 2007 a Termini Imerese.
No Comment