NBA.com/Stats lancia una sezione esaustiva con le statistiche ufficiali NBA
La National Basketball Association (NBA) e SAP AG hanno annunciato il lancio di NBA.com/Stats, una nuova destinazione per le statistiche, senza precedenti, sul sito NBA.com che offre ai fan un accesso interattivo illimitato alle analisi e alle statistiche ufficiali NBA.
Gestito in tempo reale dalla piattaforma SAP HANA® e gratuito per tutti gli appassionati ed i media, l’impareggiabile offerta delle statistiche NBA presenterà la totale storia statistica della lega, precedentemente disponibile solo per la lega stessa e per lo staff delle squadre NBA, compresi:
· Tutti i Box Score NBA: Tornando indietro nel tempo alla stagione inaugurale 1946-47, saranno disponibili tutti i box score NBA comprese gare memorabili come quella dei 100 punti di Wilt Chamberlain nel 1962 e quella degli 81 punti di Kobe Bryant nel 2006.
· Avanzate tabelle di tiro: Complete tabelle di tiro per valutare le prestazioni difensive ed offensive che offrono display con grafiche di tiro, “zone calde”, e molto altro.
· Le migliori combinazioni della lineup: Le migliori combinazioni di due dei cinque giocatori del quintetto delle ultime sei stagioni. Le combinazioni vengono valutate su una serie di statistiche dettagliate.
· Statistiche approfondite e dettagliate: Divise per possesso, clutch shoot, efficienza, comparazioni giocatore/squadra e ulteriori statistiche approfondite con molte opzioni dettagliate.
· Pagine giocatori per ogni giocatore NBA: Complete pagine individuali di statistiche per ogni giocatore della storia NBA.
NBA.com/Stats permetterà agli utenti di interagire ed analizzare le statistiche ufficiali della lega, delle squadre e dei giocatori in tempo reale attraverso un’interfaccia intuitiva e di grande impatto visivo. In aggiunta, i contenuti di NBA.com/Stats possono essere condivisi con altri utenti attraverso i social network Twitter, Facebook e Google+.
“NBA.com/Stats offre ai nostri fan e ai media uno strumento definitivo per avere accesso a tutta la storia ufficiale delle statistiche della NBA,” ha dichiarato Adam Silver, NBA Deputy Commissioner. “Lavorando a stretto contatto con SAP, leader nell’offerta di innovative soluzioni software, questa originale offerta permetterà agli appassionati di essere ancor di più a contatto con il nostro gioco e con gli altri appassionati nel mondo.”
“Gli amanti dello sport hanno una passione particolare per le statistiche perché in questo modo hanno la possibilità di analizzare più approfonditamente una gara, le loro squadre e i giocatori preferiti,” ha detto Steve Peck, senior vice president, Global Strategic Initiatives, SAP “La nuova sezione NBA.com/Stats va oltre i numeri e offre un’esperienza statistica dinamica ed esaustiva mai vista in precedenza. In qualità di riconosciuta piattaforma business, SAP HANA aiuterà NBA ad offrire un’esperienza che permetterà a milioni di fan di trovare informazioni nei numeri che precedentemente sono stati fruibili solamente alle squadre NBA e a selezionati membri dei media.”
SAP sarà il partner della nuova destinazione NBA.com/Stats. Nel luglio 2012, NBA e SAP hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che ha fatto di SAP l’Official Business Analytics Software Partner della NBA. La partnership include anche la Women’s National Basketball Association (WNBA) e la NBA Development League (NBA D-League).
Insieme a SAP HANA, la NBA utilizzerà la SAP® BusinessObjects™ business intelligence (BI) per le analisi avanzate insieme ai software SAP BusinessObjects Explorer® e SAP® Landscape Transformation per potenziare le statistiche NBA su NBA.com/Stats.
In aggiunta a statistiche illimitate, NBA.com/Stats offrirà alcuni contenuti editoriali speciali che miglioreranno la ricerca suNBA.com/Stats, analisi approfondite sui box score della storia, un punto di vista su “Behind The Numbers” e contributi regolari dall’esperto di statistiche NBA John Schulmann. Una speciale sezione “Glossary” offrirà una dettagliata ed esaustiva spiegazione delle nuove ed innovative statistiche.
La nuova destinazione su NBA.com gestita dalla piattaforma SAP HANA offre agli appassionati un accesso illimitato a tutte le statistiche NBA compresi tutti i Box Score della storia NBA
No Comment