Reading e Galatasaray uniti da una partnership
Oltre alla condivisione delle conoscenze, i club potranno godere di una stretta collaborazione tra prima squadra e le giovanili, oltre a sostenere la formazione e gli sforzi congiunti di scouting. L’accordo, che potrebbe includere incontri amichevoli tra le parti, consentirà anche ai club di collaborare su altre opportunità dal punto di vista calcistico, come il branding e altro. Le due società potranno godere di maggiore visibilità nel mondo del calcio sia inglese che turco. “Questa è la prima volta che abbiamo un tale accordo, farlo con un club della dimensione del Galatasaray è un gran colpo, non vediamo l’ora di portarlo a compimento”, ha dichiarato l’amministratore delegato del Reading Nigel Howe.
Il Direttore del Reading, Chris Samuelson, ha aggiunto: “il Galatasaray è un club enorme, non solo in Turchia, ma in tutto il mondo. La comunità turca a Londra è grande e naturalmente abbiamo i nostri collegamenti con la Turchia con Jem Karacan (centrocampista turco del Reading) che sta facendo così bene da noi dalla nostra academy. Siamo alle fasi iniziali in questo momento, ma questi sono tempi entusiasmanti per entrambi i club. “
Dopo aver ottenuto la promozione in Premier League la scorsa stagione, il Reading sta lottando per evitare la retrocessione e si trova attualmente in 19° posizione in campionato, ad un punto dalla sicurezza. Il Galatasaray invece è primo nella Super Lig turca e si trova ancora a lottarne nella UEFA Champions League. Il club di Istanbul ha recentemente ingaggiato una serie di grandi nomi, tra cui Didier Drogba e Wesley Sneijder, che hanno sicuramente aumentato le possibilità del club di spiccare tra i grandi del mondo del calcio.
Il Reading, club di Premier League, ha annunciato una nuova partnership con la società turca del Galatasaray, una mossa che vedrà le due società lavorare insieme in un certo numero di settori.
No Comment