Federazioni Italiane

FederScherma: Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha incontrato il Consiglio Federale

Nel corso del suo intervento, durante la seduta dell’organo della Federazione Italiana Scherma, il Presidente Malagò ha sostenuto come “verso la scherma azzurra non può esserci solo riconoscenza. Non si può più pensare che le vittorie della scherma siano “dovute” o quasi un “obbligo”. Quando poi si vede che nel medagliere olimpico arrivano atleti di tutti i Continenti, si ha l’esatta percezione di come, nonostante cambi il panorama internazionale, l’Italia rimane al vertice della scherma. Questo – ha detto Malagò – è frutto degli investimenti e della programmazione federale. Senza di ciò non si raggiungono i risultati”. 

Il Presidente federale, Giorgio Scarso, eletto Vicepresidente CONI in seno alla Giunta Malagò, ha ringraziato il vertice del Comitato Olimpico Nazionale per la visita istituzionale e per la vicinanza espressa alla scherma azzurra. “Per noi è un onore accogliere il massimo rappresentante dello sport italiano. Ti ringraziamo – ha detto il Presidente federale, Giorgio Scarso – perché la tua presenza è attestato concreto di vicinanza al mondo della scherma italiana. Da parte nostra, pensiamo di farti cosa gradita “regalandoti” le 21 medaglie conquistate dai nostri atleti ai Campionati Europei Cadetti e Giovani che si conclusi la scorsa settimana a Budapest. Rappresentano il nostro patrimonio per il futuro ed anche il frutto dell’impegno di società e maestri oltre che degli atleti stessi”. 

“Ho seguito questi Europei – ha interrotto Malagò – e mi rallegro per questi risultati. E’ un regalo più che gradito”. 

L’incontro si è concluso con il saluto di tutti i dipendenti federali al neo Presidente del Comitato Olimpico Nazionale, con i festeggiamenti per il compleanno dello stesso Malagò. 

“Qui, con la scherma, mi sento a casa – ha detto Malagò -. Se mi giro attorno vedo gente amica, come il Presidente Scarso o come Giampiero Pastore che rappresenta al meglio il percorso atleta-dirigente. Ecco perché ho piacere a festeggiare qui il mio compleanno”.

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Visita di cortesia da parte del neo Presidente del CONI, Giovanni Malagò, al Consiglio federale della FederScherma. Il vertice del Comitato Olimpico Nazionale ha voluto incontrare i rappresentanti della scherma azzurra “verso cui – ha detto Malagò – lo sport italiano è in debito!”. 

Previous post

LENOVO e Pallacanestro Cantù: una partnership per fare..risultati

Next post

REWOOLUTION RAID WINTER 2013 2ª tappa: DOLOMITI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *