Fubles e Polytan insieme per rivoluzionare i campi d’Italia
In particolare, Fubles ha creato con Polytan un’applicazione web gratuita che permette a chiunque di avere un preventivo in tempo reale per posare sul proprio campo di calcetto un moderno manto in erba sintetica: http://polytan.fubles.com/
L’applicazione vuole essere un utile strumento a supporto dei centri sportivi che stanno valutando la possibilità di mettere in posa l’erba sintetica sui propri campi e vogliono conoscere in dettaglio tempi e costi necessari per un’operazione del genere. La scelta di tappeti erbosi di questo tipo è una tendenza sempre più consolidata nel nostro paese: secondo Polytan, che ha realizzato campi da gioco anche per il Bayern Monaco, Schalke 04, Liverpool, Nancy e Lorient, in Italia vengono posati ogni anno circa 3 milioni di metri quadri di erba sintetica e circa il 75% di questi è destinato al mercato dei campi di calcetto e di calciotto.
“I risultati che abbiamo ottenuto in oltre 40 anni di esperienza e investimenti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di sviluppare materiali e soluzioni in grado di soddisfare appieno gli standard FIFA e le esigenze di giocatori e club professionistici”, dichiara Lorenzo Aralla, direttore commerciale Polytan Italia. “Questi risultati possono poi essere messi a disposizione anche a costi accessibili per quei centri sportivi che vogliono offrire un’esperienza di gioco di massimo livello”.
“Conosciamo le preferenze dei giocatori di calcetto e siamo consapevoli che la messa in posa dell’erba sintetica offre ai i centri sportivi, notevoli vantaggi sia in termini di risparmio economico sia nell’ottica di poter offrire ai propri clienti un’esperienza di gioco di massimo livello”, ha spiegato Mirko Trasciatti, uno dei fondatori di Fubles. “Abbiamo avviato questa collaborazione con Polytan per fare conoscere e diffondere le nuove soluzioni e le opportunità che un’azienda qualificata come Polytan offre sul mercato anche dal punto di vista economico.
Fubles.com, grazie alla sua community fatta di oltre 245.000 giocatori che si ritrovano in rete per organizzare e trovare partite di calcetto sta diventando un vero e proprio ‘Osservatorio’ sulle tendenze e preferenze che caratterizzano questo fenomeno. In particolare, dalle oltre 50.000 partite organizzate dalla community in quasi 10.000 centri sportivi sparsi su tutto il territorio nazionale emerge che gli amanti del calcio giocato preferiscono il calcetto e il calciotto al più tradizionale calcio a 11 (quasi il 99%) e, dettaglio ancora più curioso, oltre il 94% dei giocatori di Fubles sceglie di giocare esclusivamente sui moderni campi in erba sintetica. Alla base di questa scelta c’è spesso il desiderio di poter giocare in sicurezza su terreni morbidi e regolari anche in condizioni atmosferiche non favorevoli e nell’ottica di evitare possibili infortuni.
Fubles.com, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato, ha avviato una collaborazione con Polytan GmbH (produttore tedesco leader mondiale nella realizzazione di manti in erba sintetica) per fare conoscere anche qui in Italia i vantaggi derivanti dall’uso dell’erba sintetica sui campi da calcio, calcetto e calciotto.
No Comment