FIFA - UEFA

L’idea di ‘Euro per l’Europa’ della UEFA non piace a Blatter (FIFA)

La UEFA ha confermato che nel mese di gennaio, Euro 2020 andrà in scena in 13 diverse città  europee come parte di una grande ristrutturazione del torneo. L’idea è quella di diffondere il torneo di calcio in tutta Europa, questa decisione è stata suggerita dal presidente UEFA Michel Platini nel giugno del 2012. L’idea di ‘Euro per l’Europa’ prevede che le partite saranno suddivise in 13 diversi pacchetti, con 12 pacchetti ordinari tra cui tre partite del girone e un turno a eliminazione diretta e un pacchetto per le semifinali e la finale.

Tuttavia il Presidente Blatter ha dichiarato alla rivista tedesca Kicker: “Un torneo deve essere giocato in un solo paese. Questo è il modo di creare identità e euforia. Hanno frammentato del il Torneo 2020. Non è più un campionato europeo. Deve avere un nome diverso. Non so quale nome. Questo Euro manca di cuore e di anima. “

Nel frattempo Blatter ha affermato che ha intenzione di farsi da parte come presidente della Fifa quando il suo mandato attuale terminerà nel 2015. “Voglio portare avanti le riforme della FIFA nel nostro prossimo congresso delle Mauritius a maggio, poi andiamo in Brasile per la Coppa del Mondo nel 2014 e dopo tutto è aperto,” ha detto. “Quando sarà garantito che la FIFA continuerà ad essere guidata in quel modo, che rimarrà globale e la piramide non crollerà, allora sarò lieto di consegnare lo scettro ad un nuovo presidente.” Platini è ampiamente considerato come l’erede di Blatter come  capo del calcio mondiale, ma l’attuale presidente ha aggiunto: “Non so se vuole. Lui ha un’idea sul futuro della FIFA che dovrà spiegare ai continenti ad un certo punto. Ma non ha ancora deciso.”


Il presidente della Fifa Sepp Blatter ha criticato il piano dell’UEFA che vuole mettere in scena Euro 2020 in diverse città del continente che secondo lui questo vorrebbe dire rimuovere il “cuore e anima” del concorso.

Previous post

La ''febbre da Formula 1'' contagia anche CIELO

Next post

Paddy Power Italy presente al 6 Nazioni di Roma con ''Martin Castrogiovanni''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *