Sport.Business

Touchplayers A.C. Milan: i calciatori rossoneri sempre a portata di touch

Da sempre il Milan è il Club italiano all’avanguardia nel mondo digitale: lo testimoniano gli oltre sedici milioni di followers sui social network ufficiali (Facebook, Twitter e Google+). Per questo il Gruppo Giochi Preziosi, il più grande produttore italiano nell’industria del giocattolo, da sempre interprete di nuovi costumi e tendenze, è il partner ideale per coinvolgere tutti i tifosi rossoneri in una nuova, unica, esclusiva esperienza virtuale.

La passione di seguire le gesta e collezionare le informazioni sui campioni della propria squadra del cuore non ha età e oggi una nuova tecnologia permette di coltivarla in un modo rivoluzionario, mettendo a disposizione contenuti digitali sempre a portata di touch.

Il Milan ha scelto Grani & Partners, società del Gruppo Giochi Preziosi, per realizzare Touchplayers A.C. Milan: le prime card nel mondo del calcio dotate della tecnologia touchcode.

Grazie alle Touchplayers i tifosi dal cuore rossonero potranno acquistare le card raffiguranti tutti i 28 calciatori dell’A.C. Milan e consultare in ogni momento, dal proprio tablet o smartphone, contenuti speciali e curiosità sui propri beniamini.

Per accedere ai contenuti esclusivi è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita disponibile per i principali devices iOs e Android, appoggiare sul proprio dispositivo mobile una Touchplayers A.C. Milan card per visualizzare sullo schermo il calciatore raffigurato e avere accesso a video e statistiche su gol segnati,  partite giocate e tanto altro ancora, il tutto aggiornato settimanalmente e riferito alla stagione calcistica 2012-2013 del campionato di Seria A TIM e della Coppa Italia TIM. 

Punta di diamante della collezione Touchplayers A.C. Milan sono le 7 carte speciali, corrispondenti ad altrettanti campioni rossoneri, dotate della funzione “realtà aumentata” attivabile attraverso la fotocamera del proprio tablet o smartphone: grazie ad essa il personaggio della card prenderà vita dallo schermo in una speciale grafica 3D e dimostrerà le proprie abilità di palleggio.

La linea Touchplayers comprende anche un raccoglitore che, oltre a contenere tutte le card, include informazioni sul A.C. Milan e brevi biografie dei singoli giocatori. 

INFORMAZIONI TECNICHE

35 card differenti con i seguenti contenuti: 

– 28 calciatori (tutta la rosa dell’A.C. Milan)

– 7 special card con funzione “realtà aumentata”: Ambrosini, Balotelli, Boateng, De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo, Niang.

Ogni bustina include 4 card touchplayers + 1 minibook con informazioni utili sul funzionamento del prodotto e una scheda editoriale con informazioni sull’A.C. MILAN e sui calciatori della rosa 2012/2013.

Prezzo al pubblico: 3.90 € a bustina.


Previous post

SKS365 risponde a Stanley sul progetto Cartago

Next post

FIFA13 Ultimate Team

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *