Calcio.Internazionale

Marketing – Gazprom pronta a raddoppiare con la Stella Rossa


Gazprom cresce nel settore delle sponsorizzazioni sportive (nella foto l’immagine del Gazprom Zenith stadium), non solo in Russia, ma anche al di fuori dei confini nazionali. E’ il caso della Stella Rossa, popolare club serbo, che sta vivendo un difficile momento economico. Si parla di un deficit di 50 milioni di euro, ma a venire incontro alle esigenze economiche ci sarà proprio il colosso dell’energia, già sponsor quest’anno per 2,2 milioni di euro. Secondo quanto risulta a Sporteconomy questo importo verrà raddoppiato nella prossima stagione (si supereranno i 4,5 milioni di euro annui). In gioco anche aspetti di geo-politica. La sponsorship calcistica verrebbe vissuta molto positivamente dai tifosi bianco-rossi, così come dagli stessi politici russi che vedono nella Serbia un nodo cruciale per il progetto del gasdotto “South Stream”. Per i media sportivi “sostenere la Stella Rossa significa entrare in Serbia e nel suo tessuto socio-politico dalla porta principale”. 

Previous post

Marketing - Gagà Milano segna il tempo di Honda Gresini

Next post

AGV lancia oggi sul proprio sito il video sul casco Pista GP: la rivoluzione nasce da dentro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *