Il grande basket con le quote di Paddy Power
Dopo lo tsunami dell’ultima giornata dove hanno perso 5 delle prime 6 squadre in classifica ci rituffiamo nel campionato di Serie A con qualche punto interrogativo in più e con molte certezze in meno. Partiamo dal lunch match del PalaSerradimigni dove Sassari è chiamata a scacciare i venti di crisi generati dalle 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Anche Roma è in flessione (2 ko consecutivi) ma sogna un blitz che potrebbe significare secondo posto. In caso di vittoria capitolina con almeno 3 punti di margine verrebbe ribaltato infatti l’81-83 dell’andata e Roma scavalcherebbe Sassari pur ritrovandosi con gli stessi punti in classifica. Noi però pensiamo che la compagine sarda possa ridestarsi e quindi accendiamo il successo con handicap (4.5) dei ragazzi di Sacchetti.
Passiamo alle gare del pomeriggio dove spicca il duello tra Venezia e Caserta, una specie di spareggio per l’ultimo posto utile per i playoff. In caso di successo i campani rimescolerebbero le carte e a 3 giornate dalla fine si troverebbero a soli 2 punti dagli orogranata. Importante anche in questo caso il punteggio della gara d’andata, vinta dalla Reyer con 6 punti di margine. La truppa di Mazzon è reduce da 3 successi consecutivi e crediamo che possa calare il poker (1.30) per blindare la partecipazione alla post-season.
Attenzione alla potenziale occasione del duello tra Brindisi e Biella: i piemontesi hanno dimostrato contro Cantù di sognare ancora la salvezza e potrebbero operare il colpo sul parquet dei pugliesi che hanno inanellato ben 7 sconfitte consecutive. Il successo dell’Angelico ha una quota davvero allettante (3.20) e noi siamo molto coraggiosi.
Non semplice da leggere la sfida tra Avellino e Reggio Emilia, da molti considerate le due squadre più in forma del campionato. Ipotizziamo una vittoria degli irpini (1.52) ma è veramente un match in cui potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto.
Complicata, ma per altri motivi l’interpretazione di Siena-Bologna: la quota del successo interno è scoraggiante (1.02), più interessante giocare un’affermazione degli uomini di Banchi con handicap fissato a quota 13.5.
Pochi dubbi anche sul fatto che Cantù possa riscattarsi nell’impegno casalingo contro Montegranaro, reduce da 4 successi consecutivi. I brianzoli non possono permettersi un altro scivolone, anche se la quota di 1.28 è insidiosa. Ci sentiamo di preconizzare l’1 anche nel duello tra Pesaro e Cremona: la compagine di Markovski ha più fame di successo perchè ha bisogno di mettersi definitivamente in salvo (1.52).
La gara senza dubbio più importante è in cartello del posticipo: a Masnago va in scena il derby tra Varese e Milano e la memoria corre subito alla gara di Coppa Italia dominata in lungo e in largo dalla capolista. L’Olimpia è la squadra che ha ottenuto più punti nel girone di ritiorno ma alla luce dei precedenti stagionali non si può non ipotizzare un successo della truppa prealpina (1.56). Su questa partita potete scommettere con più nonchalance alla luce del nostro fiero scudo, il Power Bonus: Paddy Power infatti rimborsera’ tutte le scommesse singole perdenti relative al testa a testa del match Varese-Milano qualora si concludesse con un canestro da 3 punti realizzato.
No Comment