Sport.Business

Marketing: Emirates Airline pronto a diventare sponsor maglia del Real Madrid

L’accordo, che è ancora in fase di negoziazione, dovrebbe essere firmato intorno al 30 aprile e vedrà il logo di Emirates apparire sulle maglie del club delle Liga per una durata compresa tra i quattro e i sei anni. L’accordo è stato anticipato da Marca e ha preso molto credito tra i media del settore economico e sportivo.

Al Wall Street Journal un funzionario che ha voluto rimanere anonimo ha dichiarato: “tra poche settimane firmeremo, la sponsorizzazione sportiva ha funzionato bene per noi. La bellezza della sponsorizzazione è che è esclusivo.”

Emirates ha già un accordo con il Real Madrid per la pubblicità sulle insegne dello stadio Santiago Bernabeu, è anche secondo partner del club di Madrid, oltre ad alcuni diritti di ospitalità. 

La compagnia aerea Fly Emirates è anche sponsor maglia dell’Arsenal Football Club in Premier League inglese, del Paris Saint Germain nella Ligue 1 francese e di A.C. Milan in Serie A.

La sponsorizzazione delle maglie del Real Madrid non pregiudicherebbe le attuali offerte di altre squadre in Europa, ha detto il funzionario. I media spagnoli hanno riferito novità già da Venerdì.

Nel mese di febbraio, Emirates ha firmato un accordo quinquennale, un’affare multimilionario, con la compagnia Formula One World. La dimensione di tale accordo è stato superiore ai 10 milioni di dollari, lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Airline, ha dichiarato ai giornalisti in una conferenza stampa a Dubai che la spesa per le  sponsorizzazioni di Emirates quest’anno sarà di circa un miliardo di Emirati Arabi Uniti dirhams (272,3 milioni di dollari).

Attualmente sponsor maglia del Real Madrid è Bwin, la società di scommesse è primo sponsor del Real dal Luglio 2007 e per i prossimi anni continuerà la sua associazione con il club, ma tornerà ad essere un partner di secondo livello per il club.


Previous post

Ultim'ora - Due esplosioni alla Maratona di Boston . Si teme un attentato terroristico

Next post

CONI: TORINO 2006, Malagò incontra i Soci della “Fondazione 20 Marzo”, definita “road map” per la gestione degli impianti olimpici

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *