Marketing – Emirates sulla terra rossa del Roland Garros fino al 2018
Fortemente presente nel calcio internazionale (firma le maglie di Arsenal, Milan, Ambrugo, Paris Saint-Germain ed è partner aereo di Real Madrid), ma anche in Formula 1 (ex sponsor della McLaren) o nella vela (Team New Zealand – attualmente presente nel golfo di Napoli per la Coppa America di vela), Emirates nel tennis si sta diffondendo a macchia d’olio (come si legge sul portale tecnico “Ubi Tennis”): official airline e premium partner dei “Masters 1000” di Roma (anche quest’anno sarà presente con un’area ospitalità all’interno del villaggio capitolino gestito dalla FIT), Canada (Rogers Cup) e Indian Wells, title sponsor della US Open Series e delle ATP Finals, e finanziatore in prima persona del torneo “ATP 250” di Dubai (dove ha il proprio quartier generale). Emirates (nella foto la sponsorship del Team New Zealand di vela) atterra sulla “terra rossa” del Roland Garros, da sempre il mondiale di specialità nel tennis ATP/WTA. La compagnia di bandiera degli EAU (con base a Dubai) sarà partner dell’evento transalpino fino alla edizione del 2018. Per Emirates è l’ultima di un lungo elenco di sodalizi commerciali nell’universo dello sport-business (si stima che il valore economico sia superiore ai 6 milioni di euro).
No Comment