Basket Italia: braccio di ferro tra Cantù-Milano, derby ricco di pathos con Paddy Power
La squadra di Scariolo deve sfatare il tabù derby: in questa stagione è 0-4 nelle 4 partite giocate contro Varese (3) e Cantù (1). All’andata la squadra di Trinchieri vinse al Mediolanum Forum d’Assago 76-84 ma da allora ha sfarinato la sua proverbiale intensità e sulla carta non sembra la favorita in questa gara di ritorno. Milano è sesta, Cantù è settima, i due punti in palio potrebbero cambiare i destini delle due squadre nei playoff.
Propendiamo per una vittoria dell’EA7 che è in lavagna a 2.00. Ovviamente per questa partita siete garantiti dal mitico Power Bonus. Paddy Power rimborserà tutte le scomesse singole perdenti relative al testa a testa qualora Langford segnasse più di 24 punti. Lo statunitense all’andata si fermò a quota 17 e in questa stagione è andato 4 volte oltre questo tetto.
Altra gara delicata è quella tra Avellino e Venezia. Lo snodo è fondamentale solo per i lagunari che dopo il ko di Siena cercano di ufficializzare finalmente la loro partecipazione alla post-season. Gli irpini sono clienti ostici perchè viaggiano a mente sgombra e hanno vinto 8 delle ultime 10 partite. Alla luce di questi parametri, nonostante le maggiori motivazioni degli uomini di Mazzon, ipotizziamo un successo della Sidigas che è quotato a 1.56.
Siena sbarca a Porto San Giorgio con il mandato di interrompere l’astinenza da vittoria esterna che dura dal lontano 23 dicembre. Dopo 8 ko consecutivi in trasferta siamo sicuri che i campioni d’Italia riusciranno a piegare Montegranaro: potete puntare sulla vittoria secca della Mens Sana ma anche su quella con handicap che è relativamente basso (5.5).
Varese-Pesaro e Sassari-Caserta sono due match apparentemente senza storia: l’ideale è comprendere le due quote molto basse (1.12 e 1.16 rispettivamente) in una giocata multipla. Attenzione però alla gara del PalaSerradimigni: non è una follia pensare ad accendere un successo della Juve con handicap +9.5 punti.
Quota identica (1.25) per il successo di Roma a Biella e di Reggio Emilia in casa contro Cremona. Risultati su cui abbiamo davvero pochi dubbi quindi vi consigliamo di giocare una multipla che comprenda Varese, Sassari, Roma e Reggio Emilia: se scommettete 10 euro ve ne portate a casa più di 20.
Chiude il quadro Brindisi-Bologna che non è di facile lettura perchè entrambe hanno veramente poco da chiedere al finale di stagione. Favoriti nettamente i pugliesi (1.30) che nelle ultime gare hanno dimostrato di essere in ripresa.
Penultimo giro di boa, si avvicina il momento della resa dei conti ed ogni pallone diventa più pesante. La 29a giornata di Serie A si gioca in contemporanea, domenica alle 20, e vive soprattutto delle emozioni di una partita, lo storico duello tra Cantù e Milano.
No Comment