Aziende

Le aziende dello sportsystem fanno le valigie e tornano in Italia

“Varie aziende dello Sportsystem – continua Businaro – stanno riportando la produzione in Europa e in parte in Italia dopo alcuni anni di delocalizzazione in Paesi esteri e in particolare nel Far East: ci auguriamo questa diventi una tendenza per far ripartire l’economia. In particolare la scelta è quella di riportare le lavorazioni di alta qualità in Italia. Aku, Masters, Cicli Hesperia sono alcuni degli esempi di realtà che hanno deciso di invertire la rotta: questa scelta, dovuta ai mutamenti dei mercati internazionali, potrà portare nuove opportunità lavorative e il rilancio dell’economia Made in Italy. Come Associazione stiamo tenendo gli occhi puntati per capire quali saranno le scelte future e delineare una strategia di settore”.
 
Assosport è presente a RiminiWellness con le aziende del fitness: obiettivo fare squadra e lavorare in sinergia per conquistare un pubblico sempre più ampio. In quest’ottica rientra  il progetto PlayOutdoor: i visitatori potranno testare i prodotti delle aziende del settore outdoor attraverso attività sportive.
 
“Promuovere l’outdoor alla fiera del Fitness – conclude Businaro – serve a creare una contaminazione tra mondi che offre opportunità di crescita per entrambi”.

“Rinazionalizzare, è questa la direzione verso cui stanno andando le realtà del nostro comparto” : commenta Luca Businaro, Presidente di Assosport, associazione di categoria che raggruppa oltre 150 brand dell’articolo sportivo, oggi a RiminiWellness, l’importante salone dedicato al mondo del Fitness.

Previous post

Aziende: intervista a Mark Kaiway, presidente di Mizuno Italia Srl

Next post

Emirates ed Arsenal insieme per la campagna “Share a Smile”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *