Sport.Business

adidas Group: Simone Santini e Corrado Raimondi, nuove nomine nel management team South Europe

Dal 13 maggio Simone Santini ricopre il ruolo di Sales Director Italy assumendo quindi la responsabilità del dipartimento vendite per i brand adidas e Reebok gestendo tutti i canali distributivi wholesale.

 

Santini, 41 anni, arrivato in adidas Italia nel 2005, negli ultimi anni ha gestito il lancio del progetto franchising, ha ricoperto poi, nelle vendite, il ruolo di Field Director Italia, per poi passare alla posizione di Business Development Director South Europe dove si è occupato di avviare in maniera innovativa la funzione Business Development e Marketing Operations.

Prima di arrivare in adidas aveva lavorato per il gruppo Fileni e poi per l’Oreal.

 

Corrado Raimondi, assume il ruolo di Business Development Director South Europe.

Guiderà il team Business Development con l’obiettivo di coordinare l’integrazione fra l’Italia e i mercati South-East Europe (Grecia, Cipro e penisola Balcanica Occidentale) e sviluppare nuove strategie ed opportunità di business per i brand adidas e Reebok. Nel suo nuovo ruolo seguirà anche l’organizzazione dei processi di Marketing Intelligence nonché lo sviluppo di processi e tools di Marketing Operations.

Raimondi, 42 anni, arrivato in adidas nel 2007, dopo aver ricoperto il ruolo di Head of Key Account è diventato Sales Director Italy nel 2010 ed ha strutturato e gestito con professionalità e competenza l’organizzazione sales allineandola alle sempre più sfidanti necessità di business.

Prima di arrivare in adidas aveva lavorato per l’Oreal-Garnier e Sara Lee H&BC.

 


Nell’ottica di attuare le azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi della Route 2015, nonostante la complessa congiuntura economica, adidas Group Market South ha rafforzato la propria struttura procedendo a due nuove nomine.

Previous post

Eventi - Le dichiarazioni dei relatori del press meeting dello CSIO Piazza di Siena 2013

Next post

adidas Milan Junior Camp: Mario Balotelli c'è

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *