“Escursioni 2013” nel Garda Trentino: emozioni e divertimento intelligente
Le statistiche dicono che l’ospite del Garda Trentino ha un’età media tra i 35 ed i 40 anni, con una forte propensione alla vacanza attiva (che è spesso la motivazione principale della sua scelta) e che almeno il 25% condivide il soggiorno con la propria famiglia. Ne emerge un “profilo” al quale il Garda Trentino è pronto a dare risposte convincenti, e la pubblicazione “Escursioni 2013” ne è una parte integrante.
Il ventaglio delle alternative è sempre più ampio ed eterogeneo, consultabile anche attraverso una tabella cronologica che consente di programmare al meglio le proprie giornate. La scoperta di fascinosi luoghi artistici e archeologici si alterna ad esperienze gastronomiche sempre legate alle peculiarità ed alla cultura del territorio ed ad un concetto di vita sana e naturale.
Divertentissime le proposte della caccia al tesoro tra i ruderi di Nago, le emozionanti passeggiate notturne sul Monte Brione, la raccolta delle erbe selvatiche (degnamente conclusa da una cena in malga) e il Soundwalking, camminare bendati per dare spazio all’udito ed ascoltare i rumori della natura e del silenzio.
E poi dulcis in fundo, la gita in motoscafo per scoprire i luoghi più amati da Goethe. “Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni? … Un vento lieve spira dal cielo azzurro…”, così scriveva il Poeta, autentico testimonial “ante-litteram” del Garda Trentino.
“Escursioni 2013” propone questo e molto altro, per raccontarci come un soggiorno nel Garda Trentino possa essere istruttivo, divertente, affascinante. La pubblicazione, realizzata da Ingarda, è disponibile in tre lingue (tedesco-inglese-italiano) e viene distribuita gratuitamente presso i punti informativi.
Clikkando qui è possibile sfogliare la brochure “Escursioni 2013”
Sfogliando “Escursioni 2013”, la nuova guida che accompagna gli ospiti del Garda Trentino attraverso una serie di itinerari, emozioni, esperienze davvero particolari, riesce più facile capire il costante successo che questa destinazione riscuote in tutta Europa (e con un trend crescente, anche sul mercato italiano), attirando un turismo sempre più giovane e “familiare”.
No Comment