Calcio.Internazionale

Marketing: Puma guarda al futuro con l’enfant prodige Marco Verratti

Verratti, cresciuto nelle giovanili del Pescara, sua città natale, ha esordito in Serie B nella stagione 2010-2011 e ha contribuito, con le sue 31 presenze, alla vittoria della squadra abruzzese nel campionato di Serie B 2011-2012, ottenendo così la promozione in Serie A. Nato come trequartista, Marco, si è messo in luce negli ultimi anni come regista, posizione che ora ricopre stabilmente, grazie alla sua visione di gioco, l’innata capacità nel lancio, l’abilità nel palleggio e la capacità di muoversi negli spazi stretti, qualità che gli consentono di dettare i tempi di gioco e di impostare l’azione. Trasferitosi al Paris Saint-Germain nel luglio 2012 ha esordito da titolare, con la maglia numero 24 del club parigino, l’11 agosto nella prima gara della Ligue 1 e, sempre da titolare, il 18 settembre nel primo turno di Champions League.
Verratti ha vestito per la prima volta la maglia azzurra il 28 febbraio 2012 con la Nazionale Under-21, il 12 maggio 2012 è stato convocato per la prima volta in Nazionale A, con cui ha giocato la sua prima gara il 15 agosto 2012, a 19 anni. Il 6 febbraio 2013, alla sua terza presenza, ha realizzato il suo primo centro, siglando al 91′ il gol del definitivo 1-1 nella partita amichevole contro l’Olanda ad Amsterdam.
Marco ha affermato: “Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto di collaborazione con PUMA, un’azienda che ha creduto in me fin dall’inizio della mia carriera da professionista. I progetti che mi hanno illustrato per il futuro sono molto interessanti e i prodotti eccellenti. Mi hanno fatto sentire privilegiato e sono felice di poter essere un loro ambasciatore per i prossimi anni.”
Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia ha dichiarato: “Marco è un giocatore giovane con un talento eccezionale; per lui abbiamo grandi progetti, sia dentro che fuori dal campo.”
Marco, a partire da giugno, calzerà le nuove scarpe da calcio PUMA evoSPEED 1.2 FG, progettate per permettere ai calciatori che la indossano di raggiungere la massima velocità senza sacrificare stabilità e comfort, grazie ad una costruzione innovativa e tecnologie all’avanguardia. La tomaia in sottile e morbida microfibra monostrato aiuta a ridurre il peso e aumentare la flessibilità, la speciale gabbia interna EVERFIT offre una calzata straordinariamente aderente e la suola in PEBAX riconfigurata con tacchetti conici più piccoli consentono al giocatore una migliore presa sul terreno e i facilitano i continui cambi di direzione. Ispirata alla forma dei muscoli e alle curve sinuose delle auto da corsa, la nuova evoSPEED 1.2 FG ha una grafica curata, caratterizzata da piccoli fili neri lucidi laterali e dettagli in blu fluorescente che arricchiscono le stampe giallo fluo mentre i fori trasparenti in rilievo sulla tomaia permettono una migliore aderenza e controllo di palla su terreni bagnati.
(Nella foto Marco Verratti con la nuova scarpa da calcio PUMA evoSPEED 1.2 FG)
Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com/football

Marco Verratti, classe 1992, ha firmato oggi alla presenza di Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia, un contratto di sponsorizzazione che lo inserirà da subito nei programmi di marketing globale di PUMA come figura centrale ed elemento chiave della comunicazione football del brand affiancando la sua immagine a quella di altri top player tra cui Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Marco Reus, Sergio Agüero, Yaya Touré, Radamel Falcao, Cesc Fàbregas e tante altre stelle.

Previous post

Eventi - Maspes (Infront): Pronti a lavorare da subito, al fianco della FISE, per la prossima edizione dello CSIO

Next post

Ferrari e Veuve Clicquot insieme per la stagione 2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *