Marketing Premier League: Daihatsu nuovo partner del Manchester City
Secondo l’accordo Daihatsu vedrà nella sua partnership la partecipazione del Manchester City in tutta la sua rete di distribuzione che copre 52 città. Amelia Tjandra, direttore marketing di PT Astra Daihatsu Motor, agente di Daihatsu in Indonesia, ha detto: “Il calcio è senza dubbio lo sport più popolare in Indonesia, gioca su tutti i livelli per il quarto della popolazione mondiale. Il Manchester City gode di un enorme seguito nella regione e la quota di mercato di Daihatsu è cresciuta nel corso degli ultimi quattro anni, la seconda più grande crescita per le auto compatte eco-friendly nel paese. Attraverso questa sinergia, le nostre risorse e le basi dei clienti, abbiamo l’opportunità di impegnarci con l’Indonesia come mai prima”.
Tom Glick, direttore commerciale del Manchester City e operating officer, ha aggiunto: “il patrimonio di Daihatsu e l’eredità nel settore automobilistico, in particolare in tutta l’Asia, è senza pari. Per essere scelto come primo assoluto club di calcio di Daihatsu in una sponsorizzazione non è solo un grande privilegio, ma un complimento al crescente appeal del City in tutto il mondo. Il City e Daihatsu hanno uno spirito pionieristico e l’ambizione commerciale, alla guida di entrambi i marchi nel volerli portare sempre oltre. Non vediamo l’ora di lavorare con Daihatsu per creare campagne innovative per i milioni di fan indonesiani e clienti di entrambe le nostre società, fondendo la passione per il grande calcio e le automobili. “
I giocatori del City saranno protagonisti della campagna di comunicazione della casa automobilistica, gireranno un spot televisivo nel corso dell’anno e visiteranno l’Indonesia quest’estate per partecipare alle promozioni locali, come parte del tour del club di Premier League nel Sud-Est asiatico.
No Comment